Cosenza Calcio

Toscano, appello ai tifosi: “Stringetevi intorno a questi ragazzi”

Il tecnico elogia la prestazione della squadra e quella di Ivan Moschella: “Ha dimostrato di essere in grande forma. Ho tre centrali fantastici”. 

toscano-moschella-napoliDopo la gara di Lamezia, è decisamente un Toscano soddisfatto in pieno quello che si presenta in conferenza stampa. “Abbiamo dato grande dimostrazione di forza. Abbiamo interpretato al meglio la gara”. Ha ragione il tecnico silano, su un terreno di gioco in pessime condizioni come quello del D’Ippolito, il Cosenza ha davvero interpretato con grande grinta e tanta fisicità la gara. “Lo avevo detto ai ragazzi durante la settimana – attacca Toscano – se il campo fosse stato pesante avremmo dovuto puntare tutto sulla determinazione e su una gara di quantità. Giocare la palla era quasi impossibile”. A saltare subito agli occhi è stato l’avvio incredibile dei Lupi. “Siamo entrati in partita da subito. Grande approccio mentale dei miei ragazzi. Penso che insieme alla gara di Cassino sia stata la migliore partita del Cosenza quest’anno”. E a chi prova a parlare di moduli tattici, di numeri a centrocampo e in attacco, il tecnico rossoblù risponde secco “Non parliamo più di moduli. Non penso che Mortelliti abbia giocato da trequartista, non penso che i due laterali abbiano giocato a centrocampo. E’ l’atteggiamento che abbiamo in campo che deve farvi pensare”. Per Toscano non ci sono calciatori che in particolare meritano elogi, eccezion fatta per Moschella. “Tutti hanno giocato una grandissima gara. Abbiamo dimostrato di essere una squadra cattiva e compatta. Su Ivan dico solo che è in un momento di forma anche mentale incredibile. E’ un esempio per tutto il gruppo e io mi sono battuto quest’estate per far si che rimanesse nel gruppo. Ogni volta si è sempre dimostrato all’altezza. Tra lui, Parisi e Braca penso che abbiamo tre centrali eccezionali”. Sulla prossima gara Toscano si augura di rivedere lo stesso atteggiamento nei Lupi, visto nelle passate settimane. “Col Manfredonia non sarà facile, ma questo ormai lo dico tutte le settimane perché ormai ogni sfida è una finale. Il campionato non penso sia ancora chiuso ed è proprio in questi momenti che bisogna ancora di più stringere i denti e fare sacrifici. E questo lo voglio dire anche ai nostri tifosi. Ci sono sempre stati vicini, questo è il momento di stringersi ancora di più alla squadra e darci un’ulteriore spinta in più”. E allora tutti allo stadio a sostenere questi Lupi. (Da. Ma.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina