giovedì,Marzo 28 2024

Il punto sulla Lega Pro 2

 Il Cosenza con la migliore difesa d’Italia e la media punti più altà. Nel girone A pari nel big-march tra Rodengo e Varese. Pareggia anche il Figline.“Perché un Cosenza così non l’avevamo mai visto…” cantavano ieri gli ultrà ed in effetti performance del genere sono più uniche che rare nel palmares dei rossoblù. Tra i professionisti

 Il Cosenza con la migliore difesa d’Italia e la media punti più altà. Nel girone A pari nel big-march tra Rodengo e Varese. Pareggia anche il Figline.

rod-var_tackle“Perché un Cosenza così non l’avevamo mai visto…” cantavano ieri gli ultrà ed in effetti performance del genere sono più uniche che rare nel palmares dei rossoblù. Tra i professionisti è il club che ha la media punti più alta e la migliore difesa d’Italia. Nella speciale graduatoria che mette a confronto tutte le squadre della Lega Pro 2, ha allargato la forbice che la separa dalle inseguitrici. A 49 punti si dormono sonni tranquilli, considerando che il Figline (girone B) ne ha otto in meno dato che  non è andato oltre lo 0-0 con la Sangiustese. Un punto sotto c’è il Catanzaro che deve però recuperare il derby con la Vibonese. Il Gela di Cosco è crollato tra le mura amiche e scivola a dieci punti dai silani. Pari sotto la neve nel big match del girone A tra Rodengo e Varese (in foto), ne approfitta l’Alessandria che si avvicina alla vetta dopo il 2-1 rifilato al Mezzocorona, non il Como sconfitto in trasferta 1-0 dalla Canavese. Per quanto riguarda il computo delle reti fatte, il Celano (B) pur perdendo a Gubbio 3-2, continua a volare. Ha realizzato 37 gol, tre in più del Varese. Compare in classifica anche il Cosenza che è a quota 28. Mimmo Toscano, però, può vantare la difesa migliore d’Italia. Soltanto in 10 occasioni Ambrosi ha raccolto la palla in fondo al sacco, nessuno meglio di lui. Cecere del Gela è capitolato ieri quattro volte, quasi la metà di quanto lo aveva fatto sinora. (Luigi Brasi)

 

CLASSIFICA GENERALE

PUNTI

COSENZA

49

FIGLINE

41

CATANZARO*

40

GELA

39

VARESE

38

  * una partita in meno

 

 

MIGLIORE ATTACCO

GOL

CELANO

37

VARESE

34

MONOPOLI

30

PRATO

29

COSENZA

28

 

MIGLIORE DIFESA

GOL

COSENZA

10

CATANZARO

11

GELA

13

ALESSANDRIA

15

FIGLINE

15