Tutte 728×90
Tutte 728×90

Volle C maschile: il “punto” dopo la dodicesima giornata

 

 Le partite di domenica, fatta eccezione per Bovalino – Donnici, rinviata, non hanno deluso le attese. La capolista ha vinto a mani basse contro il Crotone: in due dei tre set disputati la squadra ospite non ha superato i 10 punti, a dimostrazione che non c’è stata proprio partita tra le due squadre.

Non è più sola al secondo posto la Follis di Laureana: dopo aver vinto al tie break contro il Victorya, è stata raggiunta a quota 27 dal Cosenza Pallavolo. Non ci sono state sorprese nemmeno tra Belvedere e Montalto: i tirrenici vincono per tre set a zero e si tengono nella scia delle seconde. Ora sono al terzo posto, a quota 25, in coabitazione con la Volo Virtus.
Ancora una sconfitta, quindi, per il Montalto, reo di aver buttato alle ortiche una buona occasione per tentare di vincere almeno un set, quando, nel primo set, era in vantaggio
La classifica, dopo la dodicesima giornata, vede la GeKi Paola saldamente in testa a +9 dalle inseguitrici, seguita dalla coppia Follis – Cosenza al secondo posto. Al terzo posto c’è un altro ex aequo, con Volo e Belvedere a quota 25.
C’è più bagarre a centro classifica, con un gruppo di poche squadre (dal Victorya alla Milani) lì ad un punto l’una dall’altra. In zona salvezza si attende il recupero della partita Bovalino – Donnici: se gli ionici dovessero perdere, rischierebbero di finire al penultimo posto, visto che i giovanissimi della Scuola Volley sono appena sotto di loro, ad un solo punto. (Lorenzo Bianco)

Related posts