Nuoto

Pallanuoto, serie B: trasferta insidiosa per la capolista

Le ragazze di Posterivo impegnate a Catania. Nel campionato undr 17 il Cosenza vuole invertire la marcia.

fase_di_garaImportante banco di prova per la Pallanuoto Cosenza. Le ragazze del tecnico Andrea Posterivo, in testa alla classifica del campionato di serie B femminile a punteggio pieno, viaggiano alla volta di Catania dove domenica affronteranno presso la piscina Nesima il Blue Team in un match valido per la quarta giornata. Quella siciliana è squadra da affrontare con la massima concentrazione, perché ha a disposizione un buon organico e perché finora ha collezionato una sola sconfitta nella gara d’esordio contro l’altra capolista del girone, la Sikla Modica. Le rossoblù non si faranno di certo intimorire, ma bisogna considerare che le etnee spenderanno tutte le proprie energie per cercare di sfruttare il fattore campo e tentare l’aggancio alla testa della classifica.
Nel campionato Under 17 il Cosenza vuole interrompere la striscia di due sconfitte esterne consecutive, l’ultima delle quali rimediata in casa del Circolo Canottieri Napoli. I ragazzi di Francesco Manna saranno di nuovo impegnati in trasferta, questa volta in Sicilia in casa dell’Ortigia Siracusa per un altro match che si preannuncia ricco di insidie. Gli isolani vorranno vendicare il ko interno subito nello scorso turno di campionato ad opera dell’Energia Siciliana Catania e giocheranno con il coltello tra i denti. I bruzi, dal canto loro, sono motivatissimi a ritornare in continente con un risultato positivo.
Intanto la Federazione Italiana Nuoto ha diramato nel corso della settimana appena trascorsa il calendario del prossimo campionato di pallanuoto di serie C maschile. Subito un doppio turno consecutivo esterno per il Cosenza Nuoto, che esordirà il prossimo 14 marzo in casa del Potenza Nuoto, mentre sette giorni dopo sarà impegnato in Puglia nella piscina del Pentathlon Bari. Per vedere i rossoblù all’opera alla piscina di Campagnano bisognerà attendere il 28 marzo, quando gli uomini del tecnico Milardovic riceveranno la visita dell’altra squadra barese, il Flipper Nuoto.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina