Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. Si chiude, con la giornata n. 13, il girone di andata

Si chiude oggi,dopo 13 giornate, il girone di andata. Il menu è ricco di gare interessanti soprattutto per le squadre del territorio cosentino. Nella giornata di oggi ci sono tre partite attesissime: Cosenza – Victorya, Donnici – Volo Virtus e Montalto – GeKi Paola. Se per la squadra di “Gianco” D’Amico la sfida interna con il Victorya non sembra essere molto a rischio, non può certo dire la stessa cosa la squadra del presidente Carlo Bozzo che, sul parquet amico di Donnici, ospita la lanciatissima Volo Virtus. Da queste due gare ci aspettiamo dei segnali chiari per la classifica, visto che si tratta di squadre  a pochissimi punti l’una dall’altra.
Non dovrebbe avere problemi la corazzata GeKi, che chiude contro il Montalto il suo trionfale girone di andata senza sconfitte. La gara, comunque, merita l’attenzione di tutti gli amanti della pallavolo cosentini.
Non dovrebbe aver problemi neanche il Cinquefrondi in casa della Raffaele Lamezia, vista la fase discendente dei lametini, sempre più vicini alla zona retrocessione.
Sarà certamente una gara tiratissima per la retrocessione anche quella tra la Scuola Volley Paola e il Crotone di Luciano Ciardi sul parquet paolano.
Chiude il “palinsesto” odierno un’altra gara interessante: a Laureana (RC) si affrontano la Follis e il Belvedere. Sarà una gara senza esclusione di colpi: se la squadra di casa dovesse perdere, sarebbe raggiunta in classifica dalla squadra guidata da Presta, che ultimamente sta ottenendo degli importanti risultati: nessuno si sorprenderebbe se riuscisse ad agganciare i reggini.
Chiude la giornata la partita di domani, a Donnici, tra Milani e Bovalino. La squadra di mister Fabio Bruno è capace di fare qualsiasi risultato contro gli ionici: sulla carta, ha i favori del pronostico, ma viste le partite contro Donnici e, soprattutto, contro il Victorya, tutto può succedere. (Lorenzo Bianco)

Related posts