Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. GeKi Paola: sarà Marco Mari il nuovo tecnico

Quella che nei giorni scorsi era solo una delle classiche “voci di mercato”, ha ormai i crismi dell’ufficialità: Marco Mari sarà il tecnico che prenderà in mano le sorti della capolista della serie C maschile calabrese.
Dopo le dimissioni di Domenico “Mimmo” Lio che, in estate, aveva condiviso con la dirigenza paolana il progetto di portare in B2 l’ultima nata fra le squadre del territorio cosentino, si attendeva con ansia di conoscere il nome del nuovo allenatore. Gli “spigoli” che avevano guastato il rapporto fra i giocatori ed il tecnico paolano raccomandavano almeno una considerazione: la persona che il presidente avrebbe scelto per portare a termine il campionato doveva avere un approccio verso lo “spogliatoio” completamente differente rispetto a chi aveva scelto di andare via.
Marco Mari, nell’ambiente pallavolistico, è conosciuto e stimato soprattutto per il garbo e lo stile, prima ancora di qualunque considerazione tecnica. Il fatto, poi, che molti dei ragazzi (in primis il capitano, Luca Lamberti) siano già stati suoi allievi garantiva un immediato gradimento, senza nessuna “fase di studio” fra le parti.
Magari, senza dirlo a voce alta, molti pensano che  con un organico così forte, rispetto a quanto offre il panorama del campionato, si potrebbe anche fare a meno di un tecnico: è inutile nascondersi sotto candide ed innocenti ipocrisie.
Premesso questo, resta un fatto concreto: questa situazione di apparente tranquillità non ha consentito a Mister Lio di restare alla guida della GeKi neanche per metà campionato. Ciò va detto per rispetto anche nei riguardi di Marco Mari: la squadra ha bisogno di avere alle spalle un tecnico che sappia guadagnarsi la piena fiducia.
Non sarà facile, ma dal punto di vista dei rapporti umani si è ripartiti con il piede giusto. (Sergio Lionetti)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it