Tutte 728×90
Tutte 728×90

Lega Pro: Macalli rieletto presidente

Passa la “mozione Paletta” e non c’è bisogno di votare. A breve toccherà anche alla Lega Calcio, alla Figc e al Coni rinnovare le cariche di vertice. 

macalliSi è svolta stamattina a Firenze, nella nuova sede inaugurata circa un anno fa, l’assemblea della Lega Pro. I presidenti della Prima e della Seconda Divisione dovevano, tra l’altro, provvedere all’elezione del nuovo presidente. Va segnalato che l’unico candidato era proprio il presidente uscente, ovvero Mario Macalli. Come rende noto l’ufficio stampa della Lega Pro, Mario Macalli è stato confermato alla carica per acclamazione. Resterà in carica per quattro anni. Confermati anche i due vicepresidenti, Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo Gentile. Alla fine della seduta, nella quale Mario Macalli è stato rieletto Presidente dell’ormai ex serie C, Giovanni Attimonelli, Presidente della Andria, è stato nominato come uno dei dodici Consiglieri nazionali dell’esecutivo di Lega Pro. Attimonelli sarà unica espressione della Puglia e con il Presidente della Vibonese, unica espressione del Mezzogiorno calcistico, con la speranza che l’impegno profuso da entrambi possa rivelarsi gratificante e proficuo al calcio di Lega Pro. Non c’è stato alcun bisogno di votazione perchè l’assemblea delle società ha accettato la mozione illustarta da Damiano Paletta che prevedeva di esprimere la propria preferenza alzando la mano, cioè per acclamazione.
Questo l’organico completo del Consiglio Direttivo di Lega:
Carlo Accornero (Novara), Giovanni Battista Begnini (Monza), Igor Campedelli (Cesena), Francesco Mio (Portogruaro Summaga), Oreste Vigorito (Benevento) e Maurizio Zampetti (Foligno). Per la Seconda Divisione da Giovanni Attimonelli (Andria), Armando Calisti (Pavia), Marcello Costantini (Isola Liri), Santo Gurzillo (Vibonese), Mario Volterrani (Poggibonsi) e Andrea Zucco (Ivrea). Revisori dei conti: Presidente Avv. Carlo Catenaccio, componenti effettivi Domenico Bosi, Roberto Serrentino, componenti supplenti Virginio Cavalli e Francesco Maria Mancini. Collegio revisori dei Conti F.I.G.C. Belardino Feliziani, supplente Enzo Giancontieri.

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it