giovedì,Marzo 28 2024

Il Cosenza ha la migliore difesa d’Italia

I dieci gol incassati dalla retroguardia rossoblù rappresentano un vero record. Parisi e soci hanno fatto meglio di chiunque dalla A alla D. L’anno scorso il Benevento a questo punto del torneo aveva incassato gli stessi gol del Cosenza ed aveva appena toccato quota cinquanta. Alla fine i sanniti stravinsero il campionato e sembra proprio che anche il

I dieci gol incassati dalla retroguardia rossoblù rappresentano un vero record. Parisi e soci hanno fatto meglio di chiunque dalla A alla D.

moschella_lottaL’anno scorso il Benevento a questo punto del torneo aveva incassato gli stessi gol del Cosenza ed aveva appena toccato quota cinquanta. Alla fine i sanniti stravinsero il campionato e sembra proprio che anche il club di Viale Magna Grecia abbia imboccato quella strada. Stamattina su Calabria Ora è apparsa una statistica relativa alle migliori retroguardie d’Italia e in vetta ci sono proprio i rossoblù. Capitan Parisi e soci hanno raccolto la palla  in fondo al sacco in appena dieci occasioni, meglio di chiunque altro dalla serie A alla serie D. Avere una difesa granitica è la caratteristica più importante per un club che mira al salto di categoria e disporre di tre centrali come quelli che ha Toscano, è un lusso. Braca ha più presenze di tutti ed in riva al Crati ha portato esperienza e personalità, poi c’è Parisi che non ha bisogno di presentazioni, ma nelle ultime giornate anche Moschella ha trovato quella continuità che gli mancava. Sulle fasce, è esploso definitivamente nel ruolo di terzino Alesandro Bernardi, uno che ha sette polmoni ed una resistenza sbalorditiva. A sinistra si alternano il giovane Chianello e Andre Musacco che ha arretrato di trenta metri il suo raggio d’azione per gettare in campo il suo cuore rossoblù.  (c.c.)