Nuoto

Pallanuoto: Tocci campione italiano dei ragazzi

Il talento dI Campagnano ottiene sempre più riconoscimenti.

fase_di_garaInizio scoppiettante per i rappresentanti dell’ASD Cosenza Nuoto ai campionati nazionali di tuffi indoor in corso di svolgimento a Trieste. Gli atleti rossoblù, accompagnati dal tecnico Gaetano Aceti, hanno infatti colto prestigiosi piazzamenti già nella prima delle tre giornate della manifestazione. In particolare Giovanni Tocci si conferma su livelli di eccellenza assoluta. Il giovane tuffatore cosentino si è infatti laureato campione italiano nella categoria RAGAZZI trampolino da un metro, totalizzando un punteggio di 350, 60. Un ulteriore conferma ad altissimi livelli per Tocci, che proverà nelle giornate di sabato e domenica a rimpinguare ulteriormente il suo bottino. Ottime prestazioni anche per Alessandro De Rose e per Giuseppe Benvenuto, che si sono classificati rispettivamente quinto e sesto nella categoria JUNIORES trampolino da tre metri. Grande attesa per gli ultimi due giorni di gare, durante i quali si punta ad ottenere altri successi.
NUOTO, TANTI MEETING NEL WEEKEND.Si disputerà sabato e domenica nella piscina comunale di Lamezia terme il Grand Prix di Nuoto riservato alle categorie ESORDIENTI A e B, originariamente in programma nello scorso weekend e poi posticipato causa il maltempo che ha flagellato la nostra regione. Tutti presenti gli atleti dell’ASD Cosenza Nuoto, che saranno seguiti dal tecnico Fabio Barca e dall’accompagnatore Alfredo Porcaro. Per le categorie RAGAZZI, JUNIORES E ASSOLUTI l’attenzione è rivolta al MEETING CITTA’ DI L’AQUILA. I portacolori del Cosenza Nuoto saranno seguiti dai tecnici Savio Celso e Costantino Vardaro e dal dirigente Franco Siciliano. Infine domenica nella piscina comunale di Cosenza si terranno i campionati regionali MASTER, con gli atleti del Cosenza Nuoto che cercheranno di mantenere la leadership calabrese puntando inoltre al miglioramento di alcuni record regionali.   (c.c.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina