venerdì,Marzo 29 2024

Galantucci e Danti in ballottaggio per un posto al fianco di Mortelliti

Il tecnico scioglierà i dubbi domani in mattinata. A centrocampo ci sono Ramora, Occhiuzzi e Catania per due maglie. Conferme per Luca Chianello. Problemi di formazione per Toscano alla vigilia della sfida contro il Val di Sangro. Oltre all’assenza del portiere titolare Ambrosi, il mister dovrà scegliere l’uomo giusto per il ruolo di terzino sinistro.

Il tecnico scioglierà i dubbi domani in mattinata. A centrocampo ci sono Ramora, Occhiuzzi e Catania per due maglie. Conferme per Luca Chianello.

danti_esulta_dopo_il_gol_del_1-1Problemi di formazione per Toscano alla vigilia della sfida contro il Val di Sangro. Oltre all’assenza del portiere titolare Ambrosi, il mister dovrà scegliere l’uomo giusto per il ruolo di terzino sinistro. Considerando la squalifica di Bernardi e le precarie condizioni fisiche di Morelli, sarà Parisi a sistemarsi sull’out destro. Il capitano ha ricoperto per anni questo ruolo, anche se da qualche anno gioca prevalentemente al centro della difesa. Sulla fascia sinistra, invece, maglia da titolare a Chianello. Negli ultimi tempi, Toscano sta puntando di più sulle qualità del figlio dell’amministratore delegato ed è tornato a considerare Musacco una esterno alto. A centrocampo, il ballottaggio per, due maglie, è tra Occhiuzzi, Ramora e Catania con l’ex andriese che probabilmente si accomoderà in panchina. Due le soluzioni possibili, con Ramora che può giocare sia a destra che a sinistra. Nella prima ipotesi, il centrocampista cercherà il fondo ma crossare per Danti o Galantucci non sembra la migliore soluzione. Nella seconda, invece, Ramora avrebbe la possibilità di accentrarsi maggiormente e poter provare anche conclusioni a rete. Proprio nell’ultimo test in famiglia contro la formazione Berretti, mister Toscano ha provato Danti prima punta con l’ex Scafatese largo a sinistra. Improbabibile l’impiego di Polani dall’inizio.  (Stefano Sicilia)
Questa la probabile formazione che scenderà in campo domani ad Atessa (ore 14,30):
COSENZA(4-4-2):Guizzetti, Parisi, Moschella, Braca, Chianello, Occhiuzzi, De Rose, Battisti, Ramora, Galantucci, Mortelliti.

Stefano Sicilia