Cosenza Calcio

Toscano: “Bisogna ritrovare la mentalità giusta”

Il tecnico analizza la sconfitta. “Non abbiamo trovato le soluzioni giuste per superare quest’ostacolo. Ed è mancata anche la concentrazione. Ora bisogna ripartire”.

mister_toscano_in_sala_stampaIl mister in settimana lo aveva detto. “Ad Atessa sarà difficile far risultato perché la Val di Sangro fra le mura amiche è una squadra ostica”. La “profezia” si è avverata e Mimmo Toscano (37) analizza la sconfitta trovando i motivi del passo falso di Atessa nel calo psicologico che forse qualcuno dei suoi ha subito. “Era facile prima di questa sconfitta, dire che il campionato era ancora aperto. Tutti erano d’accordo nel tenere alta la concentrazione nonostante il vantaggio sulle inseguitrici, ma forse qualcuno in cuor suo credeva di aver già vinto il torneo. Così non è, perché questo campionato nasconde mille insidie ed oggi noi abbiamo pagato le conseguenze di un piccolo calo psicologico”. E sulla partita: “Oggi ci è mancato il gol. Abbiamo costruito e sia nel primo tempo che nella seconda frazione eravamo partiti meglio, costruendo tante azioni pericolose. Loro hanno avuto una sola occasione, nata fra le altre cose su una punizione dubbia e ci hanno puniti riuscendo poi a chiudersi in difesa e a mantenere il vantaggio. Era questa la mia paura, perché in questi campi è così che si gioca e ora dobbiamo solo prendere consapevolezza che le altre partite che restano da qui alla fine saranno tutte delle finali da giocare col massimo dell’attenzione”. Forse anche il campo stretto e pesante ha influito sull’andamento del match, ma il tecnico non vuole trovare scuse. “Abbiamo vinto a Lamezia e in situazioni peggiori. Oggi ci hanno punito le occasioni e noi non abbiamo avuto la solita concentrazione. Non cerchiamo alibi e pensiamo a ritrovare la mentalità vincente che ci accompagna dall’inizio del torneo e che è mancata oggi”. Tutti avvisati, in settimana Toscano avrà molto da fare per ritrovare lo spirito mancato oggi ad Atessa. (F.P.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina