Cosenza Calcio

De Rosa: “Un incidente di percorso”

L’ex allenatore rossoblù, a cui ieri Conto Tv ha affidato il commento tecnico della gara, è convinto: “Nel calcio Davide può battere Golia. Se questa gara la rigiocassero 5-6 volte vincerebbe sempre il Cosenza”.

duemisterUna salvezza con il Cosenza in B e la consapevolezza di aver dato tanto da giocatore con la maglia rossoblù. Gigi De Rosa (47), ieri su Conto Tv, avrà sicuramente ripensato ai suoi trascorsi con la maglia silana e a quella salvezza (erano i tempi della serie B) strappata ad Empoli. Da allenatore, non c’è dubbio, non ha avuto la stessa fortuna che da giocatore. Sta di fatto che, per molto addetti ai lavori, De Rosa (nella foto con Zunico)è uno degli allenatori più preparati in circolazione. Proprio il tecnico barese, ieri nel corso di “Zona Cesarini” su Rlb, ha voluto dire la sua sulla sconfitta in quel di Atessa da parte della truppa di Mimmo Toscano. “Ho visto una prestazione positiva dei rossoblù su un terreno pesante. Posso assicurarvi che ad Atessa ha piovuto tutta la settimana e non era facile fare la partita”. De Rosa, che è stato chiamato da Conto Tv come commentatore tecnico, non ha visto un brutto Cosenza, anzi. “Il Cosenza per me ha fatto una buona gara. Obiettivamente non meritava la sconfitta. La Val di Sangro si è difesa con ordine ed ha fatto la partita della vita sotto il profilo delle motivazioni”. Per il tecnico la gara è stata decisa da una zampata di Memmo bravo a trovare lo spazio per castigare Guizzetti e portare i tre punti alla compagine di Petrelli. “Un episodio ha deciso la gara. Il Cosenza ha avuto qualche situazione buona con il pallino del gioco che è stato sempre in mano alla squadra di Toscano”. Insomma, per De Rosa una sconfitta può starci. L’importante è rialzarsi in fretta. “Nel calcio Davide può vincere Golia. Se giocassero 5-6 partite di seguito il Cosenza vincerebbe tutte le restanti”. Chiusura ottimistica. “Il Cosenza ha un vantaggio discreto sulle inseguitrici. Domenica prossima è l’occasione buona per dimostrare che è stato un incidente di percorso”. (Carlo Bilami)  

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina