Categorie: Cosenza Calcio

De Rosa: “Un incidente di percorso”

L’ex allenatore rossoblù, a cui ieri Conto Tv ha affidato il commento tecnico della gara, è convinto: “Nel calcio Davide può battere Golia. Se questa gara la rigiocassero 5-6 volte vincerebbe sempre il Cosenza”.

Una salvezza con il Cosenza in B e la consapevolezza di aver dato tanto da giocatore con la maglia rossoblù. Gigi De Rosa (47), ieri su Conto Tv, avrà sicuramente ripensato ai suoi trascorsi con la maglia silana e a quella salvezza (erano i tempi della serie B) strappata ad Empoli. Da allenatore, non c’è dubbio, non ha avuto la stessa fortuna che da giocatore. Sta di fatto che, per molto addetti ai lavori, De Rosa (nella foto con Zunico)è uno degli allenatori più preparati in circolazione. Proprio il tecnico barese, ieri nel corso di “Zona Cesarini” su Rlb, ha voluto dire la sua sulla sconfitta in quel di Atessa da parte della truppa di Mimmo Toscano. “Ho visto una prestazione positiva dei rossoblù su un terreno pesante. Posso assicurarvi che ad Atessa ha piovuto tutta la settimana e non era facile fare la partita”. De Rosa, che è stato chiamato da Conto Tv come commentatore tecnico, non ha visto un brutto Cosenza, anzi. “Il Cosenza per me ha fatto una buona gara. Obiettivamente non meritava la sconfitta. La Val di Sangro si è difesa con ordine ed ha fatto la partita della vita sotto il profilo delle motivazioni”. Per il tecnico la gara è stata decisa da una zampata di Memmo bravo a trovare lo spazio per castigare Guizzetti e portare i tre punti alla compagine di Petrelli. “Un episodio ha deciso la gara. Il Cosenza ha avuto qualche situazione buona con il pallino del gioco che è stato sempre in mano alla squadra di Toscano”. Insomma, per De Rosa una sconfitta può starci. L’importante è rialzarsi in fretta. “Nel calcio Davide può vincere Golia. Se giocassero 5-6 partite di seguito il Cosenza vincerebbe tutte le restanti”. Chiusura ottimistica. “Il Cosenza ha un vantaggio discreto sulle inseguitrici. Domenica prossima è l’occasione buona per dimostrare che è stato un incidente di percorso”. (Carlo Bilami)  

Articoli Recenti

  • In evidenza sport

Cosenza-Spezia: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Braglia tra il 3-5-2 e il 4-3-3: ballottaggio Litteri-Baez. Marino partirà con il tridente. Cosenza-Spezia sarà una gara scoppiettante. L’ipotesi…

10 minuti ago
  • In evidenza sport

Cosenza, i convocati per la partita con lo Spezia. Torna Idda

Piero Braglia ha convocato 21 calciatori per la sfida tra il Cosenza e lo Spezia di questa sera. Ecco l’elenco…

24 minuti ago
  • Dalla Calabria
  • Giudiziaria

Tentato omicidio a Mirto Crosia, assolto Fabio Caruso

Gli ermellini accolgono il ricorso dell’avvocato Francesco Nicoletti e annullano in toto e senza rinvio la sentenza di condanna. La Cassazione…

1 giorno ago
  • Dalla Calabria
  • Giudiziaria

Agguato per ragioni ereditarie, sentenza ribaltata in appello

La Corte di Appello di Catanzaro ha ribaltato la decisione del Tribunale di Castrovillari nei confronti del 50enne S. G.,…

1 giorno ago
  • Dal Mondo
  • Video

Pasqua di sangue, strage nello Sri Lanka: 138 morti (VIDEO)

Esplosioni nel giorno di Pasqua tre chiese e tre hotel tra la capitale Colombo e un'altra città dello Sri Lanka.…

1 giorno ago
  • Politica

Casali del Manco, approvato il bilancio di previsione

Approvato, venerdì 19 aprile, il bilancio di previsione per il prossimo triennio 2019-2021 di Casali del Manco. Il sì al…

1 giorno ago