venerdì,Aprile 19 2024

Il punto sulla LP2

Nel big-match del girone A finisce 1-1 tra Alessandria e Varese. Nel girone B invece il Figline è costretto al pari casalingo dal Prato. Un punto anche per il Viareggio. Cade il Cosenza di Mimmo Toscano e resta fermo a 50 punti. Nella speciale graduatoria che mette a confronto tutte le squadre della Lega Pro 2, ne

Nel big-match del girone A finisce 1-1 tra Alessandria e Varese. Nel girone B invece il Figline è costretto al pari casalingo dal Prato. Un punto anche per il Viareggio.

rodengo_azioneCade il Cosenza di Mimmo Toscano e resta fermo a 50 punti. Nella speciale graduatoria che mette a confronto tutte le squadre della Lega Pro 2, ne approfittano però solo Catanzaro e Gela che si portano a ridosso del Figline (girone B) che di punti ne ha 45. I toscani non sono andati oltre lo 0-0 casalingo con il Prato, ma mantengono la vetta del raggruppamento d’appartenenza. Nel frattempo, dando un’occhiata anche a quello che accade in Nord Italia, il big match del girone A tra Alessandria e Varese finisce 1-1. I lombardi sono a quota 42, mentre i grigioneri inseguono a 39. Per quanto concerne il computo dei gol fatti, è sempre il Celano (B) a farla da padrone. Grazie a bomber Dionisi, hanno infranto il muro delle 40 realizzature. A solo due lunghezze c’è il Varese. Molto più distaccati, invece, Monopoli, Prato e Viareggio (B) che sono andati a segno rispettivamente 32, 30 e 30 volte. Il Cosenza, nonostante il pesante kappaò di Atessa continua ad avere la migliore difesa dello stivale con appena 11 gol subiti. Poco peggio hanno fatto Catanzaro (12) e Gela (13).   (Luigi Brasi)

 

 

CLASSIFICA GENERALE

PUNTI

COSENZA

50

FIGLINE

45

CATANZARO

44

GELA

43

VARESE

42

VIAREGGIO

42

 

MIGLIORE ATTACCO

GOL

CELANO

40

VARESE

38

MONOPOLI

32

PRATO

30

VIAREGGIO

30

 

MIGLIORE DIFESA

GOL

COSENZA

11

CATANZARO

12

GELA

13

ALESSANDRIA

16

FIGLINE

16