venerdì,Marzo 29 2024

Il punto sulla LP2

Nel posticipo di ieri sera il Figline ha vinto a Viareggio e vola via nel girone B. Nel raggruppamento più settentrionale quattro squadre in vetta.  Torna a successo il Cosenza di Mimmo Toscano e lo fa con un secco 3-1 ai danni del Noicattaro. Nella speciale graduatoria che mette a confronto tutte le squadre della

Nel posticipo di ieri sera il Figline ha vinto a Viareggio e vola via nel girone B. Nel raggruppamento più settentrionale quattro squadre in vetta. 

varese-comoTorna a successo il Cosenza di Mimmo Toscano e lo fa con un secco 3-1 ai danni del Noicattaro. Nella speciale graduatoria che mette a confronto tutte le squadre della LP2, però, c’è da registrare l’importantissimo exploit esterno del Figline (girone B) sul campo del Viareggio, suo diretto concorrente per la prima piazza. I gialloblù toscani si sono saliti così a 48 punti, cinque in meno della battistrada rossoblù. Torna dopo tanto tempo ad occupare un gradino del podio, il più basso, anche il Gela dopo il successo esterno di Manfredonia. Nel raggruppamento più settentrionale, invece, accade qualcosa d’incredibile. Il Varese perde, ma vincono Alessandria, Olbia e Sanbonifacese. Il risultato? Quattro squadre appaiate in testa al girone A. Per quanto riguarda i gol fatti, si registrano gli 0-0 del Celano (B) e del Monopoli, mentre il Cosenza balza a quota 31. Proprio la difesa guidata da capitan Parisi, in virtù della prodezza di Piccinni, scivola a 12 gol subiti. Il Catanzaro ha incassato le stesse e reti e le due cuginette sono le retroguardie meno battute d’Italia.  (Luigi Brasi)

CLASSIFICA GENERALE

PUNTI

COSENZA

53

FIGLINE

48

GELA

46

CATANZARO

45

 

MIGLIORE ATTACCO

GOL

CELANO

40

VARESE

38

MONOPOLI

32

COSENZA

31

SANBONIFACESE

31

BASSANO

31

 

MIGLIORE DIFESA

GOL

COSENZA

12

CATANZARO

12

GELA

14

ALESSANDRIA

16

FIGLINE

16