Cosenza Calcio

Numeri: il Cosenza si gode il primato e sfata l’ennesimo tabù

Braca il calciatore più utilizzato, Polani quello più sostituito. Nonostante si segni poco, i rossoblù hanno il secondo migliore attacco del campionato.

azione_gioocoOggi diamo i numeri.  Dopo ventiquattro giornate, andiamo a vedere quali sono le statistiche della capolista. Iniziamo col dire che nessuno dei calciatori a disposizione di Toscano ha fatto l’ en plein di presenze. Errico Braca risulta essere l’atleta più utilizzato, per lui 23 presenze e 12054 minuti giocati. A seguire, il mastino del centrocampo De Rose con  22 cartellini timbrati. A proposito di cartellini, proprio il giovane lupacchiotto rossoblù è quello che ne ha collezionato più degli altri. Per lui ben 6 cartellini gialli più un’espulsione per doppia ammonizione nella sfida contro il Gela. Polani è invece il giocatore più sostituito. Toscano lo ha richiamato in panchina in 9 occasioni. Squadra tradizionalista il Cosenza, almeno per quanto concerne i risultati finali. In cinque gare, i rossoblù hanno concluso le ostilità con il classico “2-0”.  Per la prima volta, proprio domenica scorsa, i silani sono riusciti a violare la porta avversaria per  tre volte in una sola partita. Insieme al Catanzaro è la squadra che ha subito meno gol, solo 12. Nonostante i centravanti rossoblù non stiano rispettando le aspettative di inizio stagione, il Cosenza è al secondo porto nella speciale classifica come migliore attacco.  31 i gol fatti dalla capolista, uno in più per il Monopoli.  (Stefano Sicilia)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina