Cosenza Calcio

Allenamento al completo per il Cosenza

Ambrosi, Morelli, Polani e Galantucci hanno risolto i rispettivi problemi fisici e si sono regolarmente allenati con la squadra. Domani test all’Azzurra.

partitellaI ragazzi di Mimmo Toscano questa mattina si sono ritrovati al Sanvitino per effettuare la consueta doppia seduta di allenamento del mercoledì. Finalmente buone notizie sono arrivate dall’infermeria. Infatti, Ambrosi, Morelli, Galantucci e Polani hanno risolto tutti i problemi fisici e  si sono allenati regolarmente con il gruppo. La squadra ha lavorato prima in palestra svolgendo degli esercizi basati principalmente sulla forza, mentre successivamente lo staff tecnico ha diviso il gruppo in due parti. Da un lato hanno lavorato i difensori che hanno svolto  delle esercitazioni tattiche per reparto. Dall’altro attaccanti e centrocampisti si sono esercitati sulla fase offensiva. Nel pomeriggio, invece, dopo aver fatto eseguire ai suoi uomini un riscaldamento molto curato sotto la guida del professor Michele Bruni,  mister Toscano ha fatto una lezione sulla tattica facendo svolgere un possesso palla collettivo molto intenso. Hanno partecipato alla seduta odierna anche due giovani provenienti dalla formazione Berretti: Carlucci e Salandria. Infine, la squadra ha terminato l’allenamento disputando una partitella a campo ridotto. Toscano rispetto a domenica scorsa ha inserito tra i giocatori con la pettorina gialla Musacco e Catania al posto di Chianello e Occhiuzzi. Domani i rossoblù, molto probabilmente, disputeranno l’amichevole infrasettimanale sul terreno di gioco dell’Azzurra affrontando la formazione allievi della medesima società. (a.g.)

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina