giovedì,Marzo 28 2024

Catania: “Grande spirito e vittoria meritata”

L’esterno non ha dubbi: “Bisogna mantenere questa mentalità e chiudere prima possibile il torneo. I conti li faremo alla fine”. “Una vittoria fortemente voluta, meritata, pesante”. Queste le prime parole di Lele Catania dopo il match odierno vinto dal Cosenza in quel di Aversa. L’esterno rossoblù sottolinea l’importanza di questo successo, proiettando già la squadra

L’esterno non ha dubbi: “Bisogna mantenere questa mentalità e chiudere prima possibile il torneo. I conti li faremo alla fine”.

catania1“Una vittoria fortemente voluta, meritata, pesante”. Queste le prime parole di Lele Catania dopo il match odierno vinto dal Cosenza in quel di Aversa. L’esterno rossoblù sottolinea l’importanza di questo successo, proiettando già la squadra verso l’impegno di domenica prossima contro il Gela. “E’ un successo pesantissimo, perché sapevamo che loro venivano da una striscia positiva abbastanza lunga (cinque risultati utili consecutivi, ndr), senza dimenticare il fatto che hanno in organico giocatori capaci di fare la differenza. Sta di fatto che avevamo preparato bene la gara in settimana ed eravamo consapevoli di poter entrare in campo con le motivazioni giuste per poter far bene. E’ riuscito tutto quello che avevamo preparato in allenamento perché abbiamo controllato in maniera egregia le loro folate offensive ed abbiamo concretizzato nel migliore dei modi le occasioni costruite”. Con la vittoria ottenuta sui campani, il Cosenza si presenterà al match di domenica prossima con sette punti di vantaggio sul Gela ma Catania non vuole parlare di giochi chiusi. “Il vantaggio è consistente ma non voglio sentir parlare di campionato già vinto e di traguardo raggiunto. I conti li faremo alla fine. Certo è che, domenica dopo domenica, prendiamo consapevolezza di essere una squadra cinica, con uno spirito vincente che ci porta a fare bene nei momenti importanti e a reagire nei momenti di difficoltà”.  (f.p.)