venerdì,Marzo 29 2024

Toscano: “Conterà più l’aspetto mentale che quello tattico”

L’allenatore reggino non ha dubbi e a Cosco che vorrebbe con lui Braca risponde: “Beh, vuol dire che non si fida dei suoi difensori”. E sui duelli a centrocampo: “Sarà una bella sfida”. Mister Toscano in conferenza stampa Cosenza-Gela o sarebbe meglio dire Toscano-Cosco. Due squadre costruite per vincere, due tecnici vogliosi di stupire. Può

L’allenatore reggino non ha dubbi e a Cosco che vorrebbe con lui Braca risponde: “Beh, vuol dire che non si fida dei suoi difensori”. E sui duelli a centrocampo: “Sarà una bella sfida”.

toscano_dopo_cosenza-catanzaro

Mister Toscano in conferenza stampa

Cosenza-Gela o sarebbe meglio dire Toscano-Cosco. Due squadre costruite per vincere, due tecnici vogliosi di stupire. Può riassumersi così, in sintesi, la sfida che andrà in scena domani al San Vito tra due squadre tra cui non corre buon sangue (basta rivedere il finale del match di andata). E questo pomeriggio, durante la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei silani Mimmo Toscano (37) è stato stuzzicato con domande riguardanti i prossimi avversari. Un discorso che l’allenatore reggino chiude sul nascere: “A noi del Gela non deve assolutamente importarci un bel niente. Dobbiamo pensare solo a noi stessi. Non a dichiarazioni fuori luogo. Dobbiamo concentrarci al massimo. E devo dire che ho visto i ragazzi molto determinati. Queste sono gare dove conta l’aspetto mentale molto più di quello tattico”. Di sicuro, però, una delle chiavi tattiche della partita sarà il confronto a centrocampo tra le “coppie” Marinucci Palermo-Iannini e De Rose-Battisti. Su questo aspetto Toscano precisa. “Certo che a centrocampo si giocherà una bella sfida. Ci sono quattro centrocampisti importanti per questa categoria. Sicuramente chi farà girare meglio la squadra sarà decisivo. Ma ci saranno tante battaglie in tante zone del campo”. Riportiamo a Toscano quello che Cosco, nell’intervista esclusiva rilasciata a cosenzachannel.it pensa dei giocatori del Cosenza. Il tecnico gelese ha sottolineato finanche che, con lui, vorrebbe il difensore Braca che stima come giocatore e come uomo. Il tecnico silano abbozza un sorriso e beffardamente dice: “Vorrà dire che non si fida dei suoi centrali difensivi. Io, ad esempio, del Gela non vorrei nessuno. Mi tengo i miei giocatori che sono i più forti”. (d.m.)