Cosenza Calcio

CosenzaChannel presenta: “Vita da Lupi” il blog di Federico Bria

Al via da oggi il blog che sarà un po’ santuario e un po’ caffè, dove riscoprire il piacere di un calcio che c’è ancora ma che non sempre riusciamo a vedere.

bria_e_aitaCari lettori di CosenzaChannel, siamo pronti a lanciare un’iniziativa a cui teniamo molto e pensiamo, come per tutte le cose che ci stanno a cuore, di presentarvela come si deve. Si tratta di un blog, il nostro primo blog. Per l’occasione abbiamo chiesto ad un amico di CosenzaChannel, Federico Bria, di tenerci a battesimo. Il nome che ha scelto è: Vita da Lupi, il titolo del suo libro, la prima storia del Cosenza Calcio, pubblicato nell’ormai lontano 1986. Federico è un esperto in tante cose: è nato in radio; ha fatto tanta televisione; ha diretto diversi giornali; è stato per dieci anni addetto stampa del Comune, ma, soprattutto, è un esperto di calcio e del Cosenza di cui è stato per tanto tempo Capo Ufficio Stampa. Chi non ricorda le sue radiocronache? E le trasmissioni televisive? da quasi 25 anni dirige il settimanale Forza Cosenza.  Ma, soprattutto, è stato il primo a insegnare giornalismo sportivo agli studenti dell’Università della Calabria. Il suo blog non sarà un forum, né un guestbook e neanche una chat. Sarà uno spazio in cui parlerà di calcio, del Cosenza, quello di oggi e quello di ieri; ma anche di giornalismo sportivo, di giornali, giornalisti e trasmissioni radio televisive. Sarà una raccolta di commenti, ricordi e notizie. Scriverà i suoi editoriali periodicamente, interagendo con voi e, nel frattempo, riempirà tante cartelle di cultura sportiva e non. Il suo blog sarà un po’ santuario e un po’ caffè, dove riscoprire il piacere di un calcio che c’è ancora ma che non sempre riusciamo a vedere. Nell’inaugurare “Vita da Lupi” non possiamo che ringraziare Federico Bria per il contributo e tutti voi per la passione con la quale ci seguite. Da oggi troverete “Vita da Lupi” nella parte alta della Home Page di cosenzachannel. (la redazione di cosenzachannel.it)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina