Tutte 728×90
Tutte 728×90

Rugby VI Nazioni: Mallett:”Ringrazio Parisse per come continua a svolgere il ruolo di capitano”.

Ultimo captain’s run del 6 Nazioni 2009 per la Nazionale Italiana Rugby. Oggi alle ore 14.15  per l’ultima giornata del Torneo affronerà la Francia.

Il match, che assegnerà anche il terzo Trofeo Garibaldi, verrà trasmesso in diretta da La7 a partire dalle 13.05, con un ampio pre-partita.  Dopo l’allenamento di ieri, il CT dell’Italia Nick Mallett, il capitano Sergio Parisse ed il manager Carlo Checchinato hanno tenuto l’abituale conferenza stampa della vigilia. “La Francia – ha detto il CT commentando la sconfitta subita dai coqs contro l’Inghilterra la scorsa settimana – ha sicuramente commesso molti errori a Twickenham, ma va anche detto che gli inglesi hanno visto php_2609concretizzarsi molti episodi a loro favorevoli. Non credo che il risultato della settimana scorsa rifletta il vero valore dei francesi.”. Spiegando la decisione di confermare integralmente la formazione titolare già vista a Roma contro il Galles, Mallett ha commentato: “Dopo la partita contro i gallesi ho voluto dare fiducia alla stessa squadra, credo che sia necessario per noi prendere esempio dagli aspetti positivi emersi dalla nostra partita contro i gallesi. Questa gara per noi rappresenta una grande opportunità, in questa settimana abbiamo lavorato molto per confermarci sui livelli di sette giorni fa, ma troveremo un avversario reduce da una brutta sconfitta, quindi determinato a riscattarsi”. Tracciando un primo bilancio del Torneo, il CT ha detto: “Sono molto fiero di tutti i miei giocatori per quanto hanno fatto sin qui, ed in particolare voglio ringraziare Sergio Parisse per come continua a ricoprire un ruolo delicato come quello di capitano. Più di ogni cosa – ha detto il tecnico sudafricano dell’Italia – penso che la forza di questa Italia sia rappresentata dalla grande capacità di fare gruppo: anche nei momenti di maggiore pressione la squadra è rimasta unita, lavorando per uscire dalla difficoltà”.

Queste le formazioni oggi in campo:

Roma, Stadio Flaminio – sabato 21 marzo, ore 14.15
RBS 6 Nazioni 2009, V giornata – diretta La7

ITALIA – FRANCIA
Italia: Marcato; Rubini Gi., Canale G., Bergamasco Mi., Pratichetti M.; McLean, Griffen; Parisse S. (cap), Bergamasco Ma., Zanni; Bortolami, Dellapè; Nieto, Ghiraldini, Perugini S.
a disposizione: Sbaraglini, Castrogiovanni Mar., Del Fava, Sole, Canavosio, Orquera, Quartaroli
allenatore: Mallett
Francia: Traille; Medard, Fritz, Jauzion, Heymans; Trinh-Duc, Parra; Bonnaire, Harinordoquy, Dusatoir; Chabal, Nallett (cap); Marconnet, Szarzewski, Barcella
a disposizione: Servat, Domingo, Thion, Picamoles, Michalak, Bastareaud, Malzieu
allenatore: Lievremont M.
Arbitro: Rolland (Irlanda)
g.d.l. Dickinson (Australia), Fitzgibbon (Irlanda)
TMO: Hughes (Inghilterra)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it