Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. Ecco il quadro della 20.ma giornata

Spicca la “rivincita” fra Laureana e Cosenza. La Geki Paola (+12 sulla seconda)  affronta, in trasferta,  uno spigoloso Belvedere

—————-
Il quadro della ventesima giornata della serie C maschile presenta quelle che potrebbero essere le ultime occasioni per vedere significativi cambi di posizione nelle squadre al vertice.
Le gare che richiamano maggiore attenzione, in questo turno, sono gli scontri fra la Radio Azzurra Belvedere e la capolista Ge.Ki. Paola  e l’ennesima sfida fra Laureana e Cosenza. Queste ultime, tra l’altro, si sono appena scontrate nella semifinale di Coppa Calabria con risultati egregi per i cosentini, approdati alla finale con grande merito.
I tirrenici di coach Presta hanno l’occasione per dare una svolta alla loro già ottima stagione, anche se appare improbabile che i ragazzi della Ge.Ki. abbassino la concentrazione proprio nella gara che potrebbe mettere la parola fine ad un campionato, già chiuso, in realtà, da tempo.
Cosenza, come già annunciato, ha la possibilità di consolidare la seconda piazza e di sfruttare un eventuale passo falso della capolista. Non sarà, però, un compito facile per i rossoblu espugnare il campo della Laureana, abbastanza provata dalla doppia sconfitta rimediata in coppa proprio dai ragazzi di D’Amico.
Il resto della giornata, come di consueto, si snoderà fra sabato e domenica.
Il palazzetto di contrada S. Elia ospiterà nel week-end due gare. La prima, del sabato, riguarda i padroni di casa della Volley Donnici, chiamati ai tre punti nella gara che li vedrà opposti al fanalino di coda Crotone. Questa squadra continua ad onorare dignitosamente il campionato, nonostante sia sempre ferma quota zero in classifica.
Sempre di sabato, la Volo Virtus di Lamezia affronta in casa la Scuola Volley Paola. I locali certo non si faranno scappare l’occasione che permetterebbe loro di scalare posizioni in graduatoria, visti i numerosi scontri diretti in programma sugli altri campi. Per la “banda” di Perrotta potrebbe essere una delle ultime occasioni in ottica salvezza.
Nella giornata di domenica, la Pallavolo Milani ospiterà in territorio donnicese l’Asv Montalto, chiamata al riscatto dopo la brutta prova casalinga della scorsa giornata contro il Centergross Bovalino.
Restando a Domenica, ma alle ore 11 di mattina, sarà il turno del Victorya Volley, che ospiterà fra le mura amiche la Golem Software Cinquefrondi. Si preannuncia un derby reggino aperto a tutti i risultati, vista la vicinanza in classifica dei due sestetti dello stretto. Infine, posticipata a mercoledì 1 Aprile, si disputerà Bovalino – Raffaele Lamezia, gara fondamentale per i reggini in chiave salvezza. (Davide Cozza)

Related posts