Tutte 728×90
Tutte 728×90

A1 maschile. Play off scudetto: oggi Vibo-Trento gara-2 degli Ottavi

Tonno Callipo Vibo – ITAS Diatec Trentino:
Vibo: Raphael, Contreras, Diaz, Sammelvuo, Cozzi, Barone, Cicola (L), Ditlevsen, Ferraro, Divis, Shumov, Bozidis. All.: Jon Uriarte.
Trento: Grbic, Vissotto, Winiarski, Kaziyski, Birarelli, Piscopo, Bari (L), Segnalini (L), Della Lunga, Zygadlo, Leonardi, Riad, Stefanov. All.: Radostin Stoytchev
Arbitri: Matteo Cipolla e Nicola Castagna

Vibo Valentia. Può una sconfitta rendere consapevole della propria forza i giocatori di una squadra? La risposta è sì, da sempre, questo lo sa chiunque abbia vissuto di sport anche solo una breve parentesi della propria vita. Oggi, però, dopo la sconfitta della Tonno Callipo a Trento, nella Gara-1 dei play off, il concetto è diventato chiaro anche al cosiddetto “uomo della strada”.
Nella prima partita degli ottavi è successo di tutto, ormai ne abbiamo letto su mille siti e giornali, ascoltato gli impeccabili commenti dei giornalisti di Sky, ma la domanda che ci poniamo tutti, a questo punto, è questa: come reagiranno Contreras e compagni dopo quel risultato?
Il Trento non ha rubato nulla, è chiaro, ma se esiste ancora quella figura mitologica che si chiama “vincitore morale”, quel vincitore è sicuramente Vibo. Il pubblico sicuramente sarà ancora più vicino ai propri beniamini, con la stessa gratitudine che avrebbe mostrato se anche il punteggio di Gara-1 avesse dato ragione alla squadra calabrese.
Le premesse per una grande partita ci sono tutti.
Un ultimo accenno riguarda gli arbitri: sono stati designati due veri big fra i direttori di gara di serie A1: Matteo Cipolla e Nicola “Nico” Castagna. Anche questo è un segnale di come questo incontro sia stato considerato “importante” dai designatori. (Sergio Lionetti)

Related posts