giovedì,Marzo 28 2024

Serie C maschile. Geki Paola a “-6” dalla B2. Cosenza seconda forza del torneo

Saranno proprio Cosenza e Paola a contendersi la Coppa Calabria, nel prossimo week-end ————La giornata numero venti scrive una volta per tutte la parola “fine” su questo campionato, dominato dalla Ge.Ki. Paola apparsa nettamente superiore a tutti gli avversari incontrati fino ad oggi. Superata a pieni voti l’insidiosa trasferta di Belvedere per Spadafora e compagni

Saranno proprio Cosenza e Paola a contendersi la Coppa Calabria, nel prossimo week-end

————
La giornata numero venti scrive una volta per tutte la parola “fine” su questo campionato, dominato dalla Ge.Ki. Paola apparsa nettamente superiore a tutti gli avversari incontrati fino ad oggi. Superata a pieni voti l’insidiosa trasferta di Belvedere per Spadafora e compagni mancano solo sei punti alla matematica promozione in serie B2. Successo esterno che, anche questa volta, arriva con un perentorio “0-3”, frutto di una gara pressoché perfetta sotto ogni punto di vista.
Il vero banco di prova sarà rappresentato dalla finale di Coppa Calabria della settimana prossima, che si disputerà in campo neutro a San Giovanni In Fiore, e vedrà opposta la capolista alla seconda forza del torneo, l’A.S. Cosenza Pallavolo.
Proprio i rossoblu, sabato, hanno ottenuto l’ennesima vittoria sul campo del Laureana. Questa volta, a differenza delle gare di Coppa, la vittoria è stata meno agevole, essendo arrivata solo al quinto set (13/15), dopo parziali abbastanza equilibrati.
Come preannunciato, la Volley Donnici fa bottino pieno contro il Crotone, autore di una buona prova nonostante il punteggio finale di tre set a zero per i cosentini. La cenerentola del campionato, infatti, ha messo in evidenza alcuni dei suoi giovani, disputando una solida gara nel fondamentale del muro.
Si avvicina al terzo posto in classifica la Volo Virtus, che batte (3-0) la Scuola Volley Paola fra le mura amiche. I parziali dei tre set fanno capire come il tecnico Perrotta stia affrontando un campionato nel quale i suoi ragazzi, di certo, non sono riusciti mai a trovare una loro dimensione.
Altro punteggio che non lascia storie è quello del derby reggino, che vedeva opposte la Victorya Volley e la Golem Software Cinquefrondi. I locali non permettono nulla agli ospiti, costretti ad arrendersi sul punteggio di tre set a zero in quel di Pellaro.
Ottima la prestazione della Pallavolo Milani, che, sul campo del Donnici, detta legge (3-1) contro l’Asv Montalto, ormai destinato a chiudere una deludente stagione nei bassifondi della classifica. Le partenze di alcuni importanti titolari, bisogna ricordarlo, hanno pesato (e non poco) nell’economia del campionato della squadra.
A chiudere il quadro della giornata, resta da disputare l’incontro fra Centergross Bovalino e Raffaele Lamezia, in programma giorno 1 Aprile. (Davide Cozza)