giovedì,Marzo 28 2024

Polani-Danti show. Il test contro la Berretti termina 6-0. Si ferma Battisti

Il tandem segna tre gol nella partitella infrasettimanale (doppietta per l’attaccante romano). Il centrocampista si è fermato precauzionalmente a causa di un affaticamento muscolare. Polani e Profeta in allenamento Il Cosenza ha voglia di riscatto. Archiviata la sconfitta di Scafati si pensa già al prossimo impegno. Oggi, nella consueta partitella del giovedì al Sanvitino, la squadra

Il tandem segna tre gol nella partitella infrasettimanale (doppietta per l’attaccante romano). Il centrocampista si è fermato precauzionalmente a causa di un affaticamento muscolare.

polani_e_profeta

Polani e Profeta in allenamento

Il Cosenza ha voglia di riscatto. Archiviata la sconfitta di Scafati si pensa già al prossimo impegno. Oggi, nella consueta partitella del giovedì al Sanvitino, la squadra rossoblù si è esibita contro la formazione Berretti. Un test che ha permesso al tecnico di provare varie soluzioni vista l’assenza per squalifica di Moschella e De Rose e le non perfette condizioni di Parisi. Mister Toscano, dopo aver fatto svolgere un riscaldamento di una ventina di minuti, ha mandato in campo i seguenti undici: Guizzetti tra i pali; Bernardi, Braca, Morelli e Chianello sulla linea difensiva, Fabio e Profeta in mezzo al campo; Mortelliti, Danti e Catania a supporto dell’unica punta Polani. Il primo tempo è terminato con il risultato di 3-0 in favore di Braca e compagni grazie alla doppietta di Polani e al gol messo a segno da Danti. Nella ripresa il tecnico silano ha stravolto la squadra mandando sul terreno di gioco la seguente formazione: Cosenza, Moschella, Morelli, Fabio, Musacco; Occhiuzzi, De Rose, Profeta, Ramora; Galantucci, Carbone. La sgambatura è durata una sessantina di minuti ed è finita con il punteggio di 6-0. Nella ripresa sono andati in gol due volte Galantucci (un gol su rigore) e Ramora autore di una grande rete con un tiro da fuori area. Gli unici assenti erano Parisi e Battisti. Il capitano ha effettuato lavoro differenziato, prima in palestra e successivamente si è trasferito sul terreno di gioco, insieme al professor Roberto Bruni, per svolgere corsa ed esercizi con il pallone. Battisti, invece, è rimasto a riposo precauzionale a causa di un affaticamento muscolare ma, domani, dovrebbe riaggregarsi al gruppo. Questi gli undici che dovrebbero scendere in campo domenica prossima a Barcellona Pozzo di Gotto contro l’Igea Virtus: Ambrosi, Bernardi, Braca, Morelli, Chianello; Battisti, Profeta; Mortelliti, Danti, Catania; Polani. (Antonello Greco)