Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. Nella giornata n. 21 impegni “leggeri” per Geki Paola e Cosenza

A tre giorni dalla bella sfida nella finale di Coppa Calabria (8 aprile a S. Giovanni in Fiore) le prime della classe non dovrebbero avere problemi

——–
Nella giornata numero ventuno della serie C maschile, la capolista Ge.Ki. Paola e la rispettiva inseguitrice in classifica, il Cosenza Pallavolo, saranno protagoniste dei due incontri testa-coda che caratterizzano il turno. Domenica, Lamberti (nella foto) e soci giocheranno il derby di Paola contro la Scuola Volley. Pur essendo una gara emotivamente particolare, non pensiamo che i gialloblù potranno avere delle difficoltà, visti i cinquantuno punti che separano i due sestetti.
Il Cosenza affronpaola_luca_lambertita sabato (al Pala Ferraro, ore 20) il Bovalino. Come per la partita della capolista, anche su questo campo non si attendono particolari sorprese.
Appare molto interessante, invece, la partita di Cinquefrondi, che vedrà opposti i locali della Golem ai tirrenici della Radio Azzurra Belvedere, reduce dal ko interno del turno precedente contro la GeKi. I reggini cercano conferme dal positivo ruolino casalingo, mentre i cosentini, dal canto loro, saranno alla ricerca dell’immediato riscatto.
Si respira clima di derby nell’incontro fra Pallavolo Milani e Volley Donnici, che giocano entrambe nel palasport di Donnici. Il calendario, stavolta, prevede che i “locali” siano i rendesi: uno scambio delle parti con i donnicesi, effettivi “padroni di casa”.
Sempre di sabato, ma alle 15 e 30, si giocherà, al Pala Marconi di Lamezia, la sfida fra la Raffaele e il Victorya Volley di Pellaro. Partita, questa, che promette spettacolo, visto l’ottimo approccio del sestetto lametino nelle gare casalinghe.
L’Asv Volley Montalto cercherà di dare una scossa al finale della propria stagione, affrontando la meglio accreditata Laureana, delusa dall’ultimo stop interno contro Cosenza.
A chiudere il palinsesto sarà la Predilcom Crotone, che alle diciotto affronterà, fra le mura amiche, la Volo Virtus di Colloca. I lametini tenteranno di aggiudicarsi l’intera posta in palio per lanciare lo sprint finale nella conquista del terzo posto. Sarà forte la voglia dei locali di conquistare i primi punti di questo campionato, in una delle ultime gare interne della stagione. (Davide Cozza)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it