Cosenza Calcio

Bernardi: “Abbiamo ritrovato la giusta determinazione”

Il terzino a fine gara: “Meritavamo i tre punti”. E sui prossimi impegni: “Con due vittorie nelle prossime partite potremmo festeggiare la meritata promozione”.

bernardi_in_sala_stampa2

Il terzino Alessandro Bernardi (22)

“Ci abbiamo provato e, ad essere onesto, meritavamo i tre punti. Purtroppo non siamo riusciti a regalare ai nostri tifosi la vittoria. Dobbiamo essere ugualmente soddisfatti per un punto che ci consente di guardare avanti con la consapevolezza che la promozione è sempre più vicina”. Queste sono le prime parole di Alessandro Bernardi (22) al termine dei novanta minuti affrontati dal Cosenza a Barcellona Pozzo di Gotto. L’esterno di Toscano nell’analizzare la gara sottolinea. “Dopo la sconfitta subita a Scafati avevamo bisogno di ritrovare la giusta determinazione che, a parer mio, è l’elemento che ci sta guidando in testa a questo torneo. Sapevamo di non poter sbagliare e ci siamo allenati intensamente affrontando il match con la giusta cattiveria. Inoltre, sapevamo di dover concedere qualcosa in meno allo spettacolo e metterla sul piano della grinta e ci siamo calati nel modo giusto nel match ottenendo un buon punto”. Da domani si inizierà a lavorare in vista del prossimo test contro l’Andria e, Bernardi, si lascia andare ad un piccolo pronostico sui prossimi incroci di campionato. “Contro i pugliesi sarà una partita difficile ma sappiamo di poterla vincere. Poi andremo a Monopoli ed anche li giocheremo per i tre punti. Sono convinto che se dovessero arrivare due vittorie, non ci resterà che raccogliere l’abbraccio della tifoseria e festeggiare un successo più che meritato”. (f.p.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina