venerdì,Marzo 29 2024

Rugby: Cosenza – Trepuzzi, si gioca per il primato

Fra un’ora circa, il fischio di inizio tra Rugby Cosenza e Trepuzzi. Il XV rossoblu quest’oggi dovrà dimostrare sul campo dei pugliesi di essere la prima della classe.  E’ giunto ieri sera a Trepuzzi il Rugby Cosenza dove oggi sarà impegnato nel big match conto la squadra locale. Partita valida per la vetta della classifica del

Fra un’ora circa, il fischio di inizio tra Rugby Cosenza e Trepuzzi. Il XV rossoblu quest’oggifoto_per_la_pagelle dovrà dimostrare sul campo dei pugliesi di essere la prima della classe. 
E’ giunto ieri sera a Trepuzzi il Rugby Cosenza dove oggi sarà impegnato nel big match conto la squadra locale. Partita valida per la vetta della classifica del girone Elitè, calabro pugliese, nonché ultimo incontro, dopo di che le due squadre che si affrontano oggi passeranno alla fase successiva, i play off. L’incontro di oggi con alle 15.30 è molto sentito dalle due squadre che sicuramente si daranno battagli per tutti gli 80 minuti. Due squadre, il Cosenza e il Trepuzzi che si conoscono molto bene, perché si sono affrontate due volte in tutto, un lo scorso anno nei play off con la vittoria di Apreda e compagni ed una nella seconda fase di questa stagione con la vittoria dei pugliesi. Per cui quella di oggi sarà uno spareggio ed in tutti i sensi. Soprattutto, come scritto all’inizio, per la leadership del girone. Il XV bruzio ha preparato la partita di oggi con molta dovizia. Quella trascorsa è stata una settimana di intenso lavoro. Segno evidente che oggi scenderà in campo per fare risultato, dall’altra parte i padroni di casa non staranno certamente a guardare e cercheranno di bissare la vittoria dell’andata. Ad dirigere l’incontro oggi ci sarà una terna arbitrale, nominata per l’occasione. Segno evidente che la posta in palio è davvero elevata. Per quanto la riguarda  formazione del Cosenza che scenderò in campo, mister Preti ha preferito affidarsi a giocatori di esperienza come Luigi Fantozzi e Ciccio Arcuri per quel che riguarda la mischia, oltra al rientro dopo un infortunio del giovane Foco che quest’anno sta facendo davvero bene in prima linea. Valente invece ritornerà a mediano di mischia, considerata la sua esperienza, con Claudio Cozza pronto a subentrare. La coppia dei centri sarà formata da capitan Apreda e da Giovanni Fantozzi. Aceto confermato estremo.