Cosenza Calcio

Il punto sulla LP2

Rocambolesco 5-4 dell’Alessandria con l’Alghero. Pareggia il Varese, mentre il Figline non va oltre lo 0-0 con la Giacomense. Rossoblù con la migliore difesa. 

rodengo_azioneLa notizia del giorno è che per la prima volta dall’inizio del torneo, la squadra allenata da Mimmo Toscano non ha vinto per due giornate di fila. Il pareggio di Barcellona Pozzo di Gotto, però, è risultato indolore perché nel girone di appartenenza Gela e Catanzaro non hanno vinto e nella speciale graduatoria che mette a confronto tutte le squadre della LP2, ha permesso ai lupi di lasciare invariate le istanza dalla più diretta inseguitrice. Il Figline (girone B), infatti, ha impattato 0-0 tra le mura amiche contro la Giacomense ed è salita a 58, due punti in meno della capolista assoluta. Il terzo gradino del podio, coabitato ormai abitualmente dalle formazioni di Cosco e Provenza a 50, è insidiato da questa settimana dal Varese (A) che ha pareggiato in trasferta per 0-0 con la Sambonifacese. Nel raggruppamento più settentrionale sono da segnalare i successi di Rodengo, Olbia e Alesandria, quest’ultima vittorioso per 5-4 sul fanalino di coda Alghero. Per quanto concerne il miglior attacco, il Varese raggiunge in testa, a 42 reti siglate, il Celano (B) caduto davanti ai propri tifosi per mano del Giulianova. Grazie all’exploit in casa del Gubbio, il Bassano (B) sale sul gradino più basso del podio scalzando via il Cosenza fermo a 36. I silani però sono la compagine che ormai da tempo detiene il personale record di difesa meno battuta dei professionisti. I 13 gol incassati dalla retroguardia rossoblù, mettono al riparo da eventuali sorprese, dato che Figline e Catanzaro ne hanno presi 17 a testa.      (Luigi Brasi) 

CLASSIFICA GENERALE

PUNTI

COSENZA

60

FIGLINE

58

GELA

51

CATANZARO

51

VARESE

50

 

MIGLIORE ATTACCO

GOL

CELANO

42

VARESE

42

BASSANO

37

COSENZA

36

MONTICHIARI

36

SANBONIFACESE

36

 

MIGLIORE DIFESA

GOL

COSENZA

13

CATANZARO

17

FIGLINE

17

GELA

19

OLBIA

20

GIULIANOVA

20

ITALA SAN MARCO

20

 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina