Tutte 728×90
Tutte 728×90

Coppa Calabria 2009. A San Giovanni in Fiore grande festa di volley

Coppa Calabria 2009. A San Giovanni in Fiore grande festa di volley

Mercoledì, nel capoluogo silano, “full immersion” di pallavolo per gli appassionati

Ancora una volta, sarà San Giovanni in fiore la “capitale morale”  del volley calabrese.
Come si può vedere dalla tabella, sarà un pomeriggio di grande spettacolo: l’idea di accoppiare nello stesso pomeriggio le due finali risulta vincente. coppa_calabria-2009E’ un’occasione per riunire sotto lo stesso tetto i tifosi e gli addetti ai lavori di due mondi (quello del settore maschile e quello del femminile) che hanno davvero poche possibilità, durante la stagione, di trovarsi sulle tribune fianco a fianco, visto che i vari dirigenti, tifosi e genitori sono estremamente indaffarati a curare e seguire le proprie squadre.
Per quanto riguarda le due gare, sia nella finale maschile che in quella delle ragazze non potevano mancare le due squadre leader della stagione 2008-09 nei rispettivi campionati di serie C.
La Nike Reggio Calabria sta guidando con pieno merito (e dieci punti di vantaggio) il campionato femminile, mentre qualsiasi parola sembra troppo poco per descrivere lo strapotere della Geki Paola in campo maschile.
Ci proviamo con i numeri: 21 gare, 21 vittorie, con 63 punti conquistati, grazie a venti vittorie con il punteggio di tre set a zero e una sola vittoria per tre set a uno. Lo ripetiamo per quei pochi “marziani” che non hanno fatto caso alla cosa: il Paola ha lasciato agli avversari un solo set in ventuno partite.
Giusto per darle l’onore che merita, ricordiamo che l’unica squadra ad aver vinto un set contro Lamberti e compagni è stato il Belvedere, alla vigilia di Natale 2008: 25-22 nel terzo parziale. Un exploit che, al momento, sta facendo “storia”.
E parliamo degli avversari. La Nike affronterà il Bisignano, attualmente al quarto posto, ma in piena lotta per un posto in classifica ancora più onorevole.
La finale maschile, invece, vedrà il Cosenza come rivale dei paolani: guardando l’organico, è l’unica squadra che, in gara unica, potrebbe tentare il colpaccio contro la prima della classe.
(Sergio Lionetti)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it