Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. Dopo la Coppa, ecco la giornata n. 22

Paola sempre più vicina alla promozione. Derby  tutto cosentino a Donnici

—————

Archiviato il successo nella Coppa Calabria, la Ge.ki. Paola si prepara ad affrontare la gara che ,domenica, dovrebbe dare ai tirrenici la matematica promozione in B2 con ben quattro giornate d’anticipo. Appare sempre più vicino il sogno di coronare una stagione perfetta, dominata dalla prima giornata concedendo un solo set in tutto il campionato al Belvedere.
Gli avversari di turno saranno i reggini del Centergross Bovalino, che tenteranno in ogni modo di rimandare la promozione della capolista e cercare insperati punti salvezza.
L’inseguitrice, il Cosenza, cercherà il successo da tre punti nella gara di contrada S. Elia contro la Volley Donnici. Un’eventuale vittoria del sestetto rossoblù nella giornata di sabato sarebbe indispensabile per continuare a sperare, nel caso si verificasse un improbabile passo falso di Signorelli e compagni.
Sempre sabato, ore 19, sarà il turno della Scuola Volley Paola, che cercherà gloria contro la Golem Software Cinquefrondi. La giovane squadra di Perrotta tenterà l’impresa di regalare al proprio pubblico un successo interno che manca ormai da troppo tempo.
Stessa ora e stesso giorno per la Follis Pallavolo Laureana, che ospiterà fra le mura amiche la Pallavolo Milani. I rendesi, protagonisti di un buon girone di ritorno, cercheranno conferme sullo stretto per scalare altre posizioni in classifica nel finale di campionato. La giornata di domenica verrà aperta dalla gara di Pellaro. I locali del Victorya Volley, alle 11, ospiteranno il fanalino di coda Crotone, che ormai sembra avere poco da chiedere a questo campionato che li vede sempre a “quota 0”.
Si preannuncia interessante l’altra sfida mattutina domenicale (ore 11, a Lamezia) fra la Volo Virtus e l’Asv Montalo, rigenerata dal successo interno ai danni della Laureana nello scorso turno. I ragazzi di Colloca, tuttavia, saranno determinati nel mantenere il terzo posto conquistato nell’ultimo turno.
A chiudere la ventiduesima giornata saranno la O.R.E. Radio Azzurra Belvedere e la Raffaele Lamezia. I tirrenici dovranno sfruttare al meglio le ultime gare casalinghe per tentare di scavalcare la Volo Virtus, che attualmente occupa la terza piazza della graduatoria, con un solo punto di vantaggio sulla squadra di Presta. (Davide Cozza)

Related posts