Altri Sport

Squash: a Riccione la Scorpion sbanca ai Campionati Italiani Juniores

In questo week-end a Riccione si sono disputate le finali nazionali per assegnare i titoli di campioni italiani under 15, 17, 19.

podio_campioni_italiani_under_19La scorpion di Rende partecipava con ben 10 giocatori accompagnati dal coach Salvatore Speranza. Nella categoria under 15 Giuseppe D’Ippolito si posizionava al 7° posto, mentre Ercole Foresta si aggiudicava la finalina per il 5° posto per 2 set a 0 contro il compagno di squadra Marco D’Ippolito. Il campione Italiano uscente Riccardo Santagata si concedeva il bis sbarazzandosi in semifinale del genovese Oliviero Ventrice per 2 a 0 con il punteggio di 11-4, 11-4. In finale Santagata contro il riccionese Alberto Bosatra disputava una gara perfetta vincendo con il punteggio di 11-3, 11-2 conquistando per il secondo anno consecutivo lo Scudetto Tricolore. A coronare  la stupenda stagione di Santagata è giunta anche la notizia della sua convocazione con la nazionale Italiana ai prossimi campionati europei under 15 che si disputeranno a Girona, in Spagna, dal 5 al 10 maggio. Nella categoria under 17, 4° posto per Andrea Ottolenghi, mentre il talentuoso Dimitri Diamadopoulos si aggiudicava il titolo di miglior giocatore 2008-2009 sul veneto Marco D’Adam 2°, e sul barese Lorenzo Fortunato 3°. Nei juniores under 19 Rosario Tucci si aggiudicava la finalina per il 5° posto per 3 set a 0 contro Pierpaolo Conforti. Andrea Rausa giunto in semifinale dopo una combattuta partita contro il barese Federico Labriola vinta per 3 set a 2 affrontava in finale il compagno di squadra Giuseppe Laboccetta il quale nelle semifinali aveva prevalso facilmente sul napoletano Emanuele Colombo per 3 set a 0. La finale dopo circa mezz’ora di gioco vedeva i 2 atleti Rendesi, entrambi mancini, giocare al meglio delle proprie possibilità cercando di inventare lungo linea, smorzate, incrociati e pallonetti al pari dei più forti fuoriclasse in circolazione. Tra tanti sudori, accelerazioni e frenate era Giuseppe Laboccetta a portarsi a casa il titolo di campione D’Italia per 3 set a 0. Con questa tripletta la Scorpion Rende si conferma anche quest’anno la società giovanile più titolata d’Italia. Prossimo appuntamento a Roma dall’8 al 10 maggio dove i ragazzi dello squash Scorpion saranno impegnati in un esibizione nello splendido campo in vetro montato per l’occasione all’interno del centro commerciale Roma Est.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina