giovedì,Aprile 18 2024

Febbre da derby: il Cosenza va in ritiro a Fuscaldo

La  destinazione è stata scleta dalla dirigenza. Intanto i calciatori hanno deciso di non rilasciare dichiarazione fino a domenica.   La notizia del giorno è senza dubbio quella che il Cosenza Calcio preparerà la trasferta di Catanzaro lontano dal Sanvitino. I calciatori vogliono allenarsi nella massima tranquillità e senza dover avvertire sulla propria pelle la tensione che

La  destinazione è stata scleta dalla dirigenza. Intanto i calciatori hanno deciso di non rilasciare dichiarazione fino a domenica.  

16_-_il_rigore_su_morelliLa notizia del giorno è senza dubbio quella che il Cosenza Calcio preparerà la trasferta di Catanzaro lontano dal Sanvitino. I calciatori vogliono allenarsi nella massima tranquillità e senza dover avvertire sulla propria pelle la tensione che all’ombra della Sila inizia a crescere eccessivamente. Proprio i calciatori hanno deciso di non rilasciare dichiarazione fino a domenica. Per quanto riguarda, invece, la località prescelta per il ritiro sarà Fuscaldo ad ospitare i rossoblù. La notizia è ufficiale. Una decisione simile fu presa nel girone di andata prima della trasferta di Cassino quando Mimmo Toscano portò i suoi uomini in Campania. L’esito di quel match sorrise ai colori rossoblù che portarono a casa un secco 2-0. Se al “Ceravolo” avvenisse la stessa cosa, sarebbe l’apoteosi. Di seguito riportiamo il comunicato diramato dalla società Cosenza calcio 1914: “Il Cosenza calcio 1914 srl, comunica che da domani mattina, mercoledì 29 aprile 2009, la squadra andrà in ritiro. La decisione è stata presa di comune accordo tra la squadra e lo staff tecnico. Tutti gli allenamenti, da domani e fino a sabato mattina, si svolgeranno sul terreno di gioco dello stadio Comunale di Fuscaldo a porte chiuse. II calciatori a seguito di un incontro avuto oggi pomeriggio nello spogliatoio del San Vito, fanno sapere che, in virtù del fatto che quello di domenica prossima sarà un appuntamento molto importante per il prosieguo del campionato, vogliono preparare in tutta tranquillità la partita nel ritiro di Fuscaldo. Allo stesso tempo, scusandosi con tutti gli operatori dell’informazione, fanno sapere che si è deciso di non rilasciare nessuna dichiarazione nel corso della settimana. Si informa, inoltre, che l’allenatore Mimmo Toscano incontrerà i giornalisti sabato 2 maggio, subito dopo la seduta di rifinitura, attorno alle ore 10.45, per la consueta conferenza stampa della vigilia della partita, allo stadio Comunale di Fuscaldo”. (c.c.)