giovedì,Marzo 28 2024

Serie C maschile. Il punto dopo la 23.ma giornata

Sempre vittoriosa la Geki Paola. Cosenza si conferma al posto d’onore ————Nella giornata ventitré della serie C maschile, la “regina” del campionato Ge.Ki. Paola continua la sua marcia anche a promozione avvenuta. I gialloblù espugnano il campo della Golem Software di Cinquefrondi prevalendo per tre set a zero sui locali e dimostrando di voler aggiungere

Sempre vittoriosa la Geki Paola. Cosenza si conferma al posto d’onore

————
Nella giornata ventitré della serie C maschile, la “regina” del campionato Ge.Ki. Paola continua la sua marcia anche a promozione avvenuta. I gialloblù espugnano il campo della Golem Software di Cinquefrondi prevalendo per tre set a zero sui locali e dimostrando di voler aggiungere ancora nuove vittorie nelle giornate rimaste. La matematica determina anche la seconda posizione della graduatoria, che viene definitivamente assegnata alla Ccosenza-pv_eugenio_perriosenza Pallavolo (nella foto, il dirigente Eugenio Perri), vincitrice della gara del Pala Ferraro col Belvedere (3-1). Il successo nello scontro diretto permette ai cosentini di staccare i tirreni in classifica e di archiviare una stagione comunque positiva: il sestetto di D’Amico è stato protagonista anche della finale di Coppa Calabria, persa poi contro la Ge.Ki. Paola.
Nella lotta al terzo posto, intanto, la Pallavolo Laureana prova a staccare le inseguitrici grazie alla vittoria interna ottenuta per tre set a zero ai danni di una Volley Donnici giunta sullo stretto in formazione alquanto rimaneggiata.
Ad inseguire i reggini (un punto sotto, a quota 45), troviamo la Volo Virtus di Lamezia. I ragazzi di Colloca si impongono nel derby contro i cugini della Raffaele al Pala Marconi. Dopo il primo set giunto fino ai vantaggi (26/28), Porfida e compagni si sono aggiudicati gli altri due parziali senza particolari sforzi (0-3 il risultato finale).
Torna alla vittoria anche la Pallavolo Milani, che batte agevolmente la Scuola Volley Paola nel palazzetto di Donnici. La differenza in classifica fra le due squadre si vede anche sul terreno di gioco, dove i rendesi fanno propria la sfida senza dover affrontare particolari insidie (3-0).
Successo esterno per la Victorya Volley di Pellaro, che vince nettamente sul terreno dell’Asv Montalto. I padroni di casa non riescono a confermare quanto di buono si era visto nelle precedenti gare. I reggini lottano colpo su colpo e portano a casa l’intera posta in palio vincendo per tre set a zero.
Altro colpo esterno è quello del Centergross Bovalino, che consolida la sua posizione sul fronte salvezza vincendo al Pala Milone di Crotone. I padroni di casa, sconfitti per tre set a uno, perdono così una delle ultime opportunità per lasciare quota zero in classifica. (Davide Cozza)