giovedì,Marzo 28 2024

Equitazione: 99° concorso ippico a Bisignano

Settanta partecipanti hanno dato vita ad una splendida gara. A giugno il 100° concorso ippico con un cospicuo montepremi e la presenza di circa 250 cavalli. Porcella su Rebec fotogazzettadelsud Protagonista, come sempre quando si parla di equitazione, la Cida-Paglialonga di Bisignano. Settanta cavalli e cavalieri provenienti da tutta la regione con una rappresentanza della

Settanta partecipanti hanno dato vita ad una splendida gara. A giugno il 100° concorso ippico con un cospicuo montepremi e la presenza di circa 250 cavalli.

procella_su_rebec_fotogazzettadelsud

Porcella su Rebec fotogazzettadelsud

Protagonista, come sempre quando si parla di equitazione, la Cida-Paglialonga di Bisignano. Settanta cavalli e cavalieri provenienti da tutta la regione con una rappresentanza della Puglia hanno animato il 99° concorso ippico di salto a ostacoli. Come riporta l’autorevole quotidiano Gazzetta del Sud la formula del concorso è stata quella del circuito didattico con l’aggiunta di una gimkana per pony e cavalieri in erba e di due categorie di dressage (lavoro in piano dove si valuta la precisione, la scorrevolezza e il coordinamento del binomio cavallo-cavaliere). Di seguito tutti risultati delle gare della prima giornata così come riportati su Gazzetta del Sud. Nella gimkana 2 primo Matteo Gallucci su Pongo davanti a Francesca Scardino su pongo e Martina Archinà su Furia di Maroglio. Nella categoria B80 primi ex aequo Giulia Gallo, Chiara Imbrogno, Deborah Intranò, Ariana Balena, Luigi Benincasa, Giacinto Cerra, Alessia Cianflone, Giulia e Irene Schirripa. Nella B100 primi ex aequo Adele Matozzo, Liliana Martirano e Rossella Veltri. Nella B110 ha vinto Manuela Martire davanti a Natale D’Aguì e Luciana Morelli. Nella C115 primo Marcello Riitano davanrti a Alex Rosario Rende e Giuseppe Alecce. Nella C120 Claudio Amodio ha preceduto Dario Panico e Maria Rosaria capogreco. La seconda giornata. Nella Bp60 primi ex aequo Matteo Gallucci, Gerardo Cimino e Laura Granato. Nella B80 sullo stesso livello Chiara Imbrogno, Ariana Balena, Luigi Benincasa, Giacinto Serra, Alessia Cianflone, Giulia e Irene Schirripa, Erica Lucia Porcella, Domenico Canino, Alessandro Roseville, Martina Archinà e Matteo Benincasa. Nella combinata 100 primo e secondo Francesco Angelo Lupo su Favula e Big Baron A. Nella combinata 110 successo di Matilde Boscarelli su Luciana Morelli e Giuseppe Stillitano. Nella categoria 115 Marcello Riitano ha preceduto Annapaola salvemini ed Elisabetta Mancuso. Infine, nella 125 Dario Panico ha battuto Marcello Riitano e Maria Rosaria Capogreco. Il 19, 20 e 21 giugno il 100° concorso ippico di categoria superiore con un cospicuo montepremi e la presenza di circa 250 cavalli provenienti da tutta l’Italia centro-meridionale. Una gara valida per le qualificazioni ai Tricolori Fise-Unire.