Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. Presentazione delle gare della 24.ma giornata

Paola, è qui la festa: prima gara interna della Geki dopo la promozione matematica in B2

—————
Nella giornata ventiquattro del campionato maschile di serie C, occhi puntati sulla gara di Lamezia fra i padroni di casa della Volo Virtus e la Follis Pallavolo Laureana. Le due squadre, separate da un solo punto nella lotta al terzo posto, cercheranno la vittoria decisiva per staccare la diretta concorrente. Gli ospiti potranno contare sul vantaggio, seppure minimo, maturato finora nella graduatoria.
Altra gara aperta a ogni risultato sarà quella di Pellaro, posticipata alle ore 20 di domenica. I locali del Victorya Volley affronteranno la Pallavolo Milani. Le due squadre, entrambe in un momento positivo, si daranno battaglia senza particolari pressioni imposte dalle rispettive posizioni in classifica.
La capolista Ge.Ki., a sua volta, disputerà la prima gara interna da neo-promossa. Gli ospiti di turno saranno i giovani della Raffaele Lamezia, che faranno di tutto per non sfigurare nella giornata di “festa gialloblù”.
La Cosenza Pallavolo andrà a fare visita alla Scuola Volley Paola di Carmelo Perrotta. La gara appare sulla carta a senso unico per i rossoblù, vista la pallavolo espressa dai due sestetti durante la stagione.
Impegno facile per la Radio Azzurra Belvedere, che domenica attende la visita della Predilcom Crotone. Sicuramente i tirrenici approfitteranno dello scontro con l’ultima della classe per rilanciare la lotta al terzo posto nelle giornate finali.
Sempre domenica, sarà la volta del derby reggino fra il Centergross Bovalino, rinfrancato dall’ultimo successo esterno di Crotone, e la Golem Software Cinquefrondi, reduce dalla sconfitta interna contro la capolista Ge.Ki. Paola. Siamo certi che il clima del derby annullerà, in parte, la differenza in classifica fra le due squadre, nettamente a favore di Fotìa e compagni.
Gara dai temi interessanti anche quella fra la Volley Donnici e l’Asv Volley Montalto. L’ennesimo derby stagionale del cosentino verrà disputato (giorno 6 maggio) nel palazzetto di contrada S. Elia, dove i padroni di casa tenteranno di bissare il successo ottenuto nella gara d’andata ai danni dei “cugini” del Montalto. (Davide Cozza)

Related posts