Tutte 728×90
Tutte 728×90

Serie C maschile. Il quadro della 25.ma giornata

Penultimo turno di campionato. Il Paola impegnato a Crotone, unica squadra  a zero punti

————–
Il posticipo fra la Volley Donnici e l’Asv Montalto completa il quadro della ventiquattresima giornata del campionato di serie C maschile. I padroni di casa si impongono nel derby cosentino per 3 set a 1. Gli ospiti sembrano reagire solo nel secondo parziale, vinto meritatamente, salvo poi spegnere la luce durante il resto della gara.
Siamo agli sgoccioli della stagione 2008/09, della quale restano da disputare gli ultimi due turni, nei quali si assegnerà la terza piazza della graduatoria.
La giornata venticinque si aprirà con la gara di Lamezia, fra i padroni di casa della Raffaele e la Scuola Volley Paola. I lametini, che nello scorso turno sono riusciti nell’impresa di strappare il secondo set dell’intera stagione alla regina Ge.Ki., saranno motivati per chiudere la stagione casalinga nel migliore dei modi.
Sabato sarà la volta anche del Cosenza Pallavolo, che affronterà al Pala Ferraro il Golem Software Cinquefrondi, reduce dal successo esterno conseguito nel derby col Bovalino. Il Cosenza cercherà di dimostrare, ancora una volta, come in questo campionato gli sia stata superiore solo la capolista paolana.
Ancora sabato, sarà il turno della Asv Montalto. I ragazzi del presidente Meringolo, reduci dal negativo impegno infrasettimanale contro il Donnici, cercano un’affermazione importante contro la Radio Azzurra Belvedere, a sua volta impegnata nella corsa per la conquista solitaria di quel terzo posto che attualmente occupa in condominio con la Pallavolo Laureana.
Proprio i reggini della Follis ospiteranno il Victorya Volley: è l’ennesimo derby stagionale dello stretto. Russo e compagni punteranno al successo per continuare l’estenuante lotta col Belvedere.
Nelle gare in programma domenica, doppio confronto nel palazzetto di contrada S. Elia. I primi a scendere in campo saranno i “veri” padroni di casa, i ragazzi del Donnici, che ospiteranno il Centergross di Bovalino, vittorioso nella gara d’andata. A seguire, alle ore 20, la Pallavolo Milani Rende affronterà la Volo Virtus, obbligata al successo per continuare a sperare nella lotta al terzo posto: un’impresa sicuramente non facile, per il sestetto lametino.
Ultima gara della giornata numero venticinque sarà il testa-coda del Pala Milone di Crotone. Gli ultimi della classe della Predilcom incontreranno la capolista Ge.Ki. Paola. Conquistare anche un solo set vorrebbe dire compiere un’impresa per i locali, destinati inesorabilmente a chiudere la stagione a quota zero in classifica. (Davide Cozza)

Related posts