Cosenza Calcio

La festa: dallo stadio in piazza Prefettura

La squadra ha raggiunto in pullman la piazza gremita di tifosi. Canti e balli con Mortelliti scatenato. Presente anche il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio.

pullman_del_cosenza_in_prefettura

Il pullman della squadra in piazza XV Marzo

È festa. La gioia dei tifosi ha invaso la città di Cosenza. Tante le persone che hanno scelto di abbandonare la propria abitazione e sono scese in piazza per festeggiare la promozione in Prima Divisione del Cosenza Calcio 1914. Tutta la città è stata invasa da auto impazzite che suonavano a più non posso i clacson e sventolavano bandiere e striscioni, immagini che rievocano quelle indelebili delle scorso anno. Dopo la fine della partita i supporter rossoblù sono usciti dallo stadio San Vito in corteo e hanno raggiunto Piazza dei Bruzi ed in seguito Piazza XV Marzo. Tante le tappe fatte prima che il pullman arrivasse in Piazza Prefettura. A piazza dei Bruzi i tifosi hanno dato libero sfogo alla loro gioia. A piazza XV Marzo ad attendere il pullman dei lupi una folla immensa. Cori, bandiere e striscioni a farla da padrone. All’arrivo del team rossoblù si accendono i fumogeni, uno spettacolo davvero straordinario. La gioia incontenibile dei giocatori ha dominato il palco allestito per la festa. Mister Toscano e i suoi giocatori hanno ricevuto il giusto tributo dai tifosi. Parole di elogio quelle di Paletta, Chianello, Citrigno e del presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio. Sul palcoscenico uno scatenato Mortelliti,  un commosso Morelli, un eccentrico ed euforico Ambrosi, hanno fatto da corollario ad una vittoria trionfale. Ma i festeggiamenti non finiscono qui, in serata il bis alla pizzeria “La Strega” (di cui vi riferiremo tra poco). Dopo il giro della città la truppa di Mimmo Toscano è corsa al party rossoblù per la cena promozione. (Debora Ruffolo)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina