Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuoto maschile: Cosenza da solo in testa alla classifica

Nell’ottava giornata del campionato di C1 ancora una perentoria prestazione per il Cosenza Nuoto di Ivan Milardovic, che si sbarazza con un sonoro 17-2 del Potenza Nuoto. 

cosenza_pallanuoto_serie_cConsolidato il primato in classifica. I rossoblù, infatti, approfittando della contemporanea sconfitta del Rari Nantes Taranto a Valenzano (squadra quest’ultima annichilita una settimana fa dai bruzi con un sontuoso 20-1), restano da soli in vetta e portano a 3 punti il vantaggio sulle inseguitrici, vantando tra l’altro sia il miglior attacco che la miglior difesa del torneo. Il match contro i lucani è stato a senso unico e l’allenatore Milardovic ha potuto nuovamente mettere in mostra i gioiellli del vivaio, quattro Under 17 e due Under 15, ormai perfettamente a proprio agio in un campionato agonisticamente e fisicamente molto combattuto. Il lavoro dello staff tecnico sta producendo i risultati sperati e, così facendo, in un arco di tempo molto breve i rossoblù torneranno a misurarsi in contesti ancora più importanti.
B FEMMINILE. Nel campionato di serie B femminile, come da pronostico, la Pallanuoto Cosenza centra il successo in quel di Palermo imponendosi per 6-2, al termine di un classico match di fine stagione ma comunque onorato con un bello spettacolo dalle due contendenti. Le ragazze di Posterivo consolidano quindi il terzo posto in classifica, in attesa di disputare l’ultimo incontro casalingo sabato prossimo contro la Libertas Invicta.
UNDER 17. Nel campionato Under 17, il Cosenza Nuoto di Francesco Manna disputa probabilmente il miglior incontro della sua stagione ed esce sconfitto con l’onore delle armi dal match contro i quotatissimi avversari del Circolo Canottieri Napoli. I rossoblù, a parte un piccolo passaggio a vuoto nel secondo quarto, hanno ribattuto colpo su colpo alle folate dei partenopei, restando attaccati all’avversario fino allo scadere. Saranno solo due i gol di scarto in favore del team del bravissimo allenatore Enzo Massa per un punteggio finale di 7-9.  (c.c.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it