giovedì,Marzo 28 2024

Tuffi: la stella di Tocci brilla anche in Germania

La fama di Giovanni Tocci si espande oltre i confini nazionali. Il giovane tuffatore, stella dell’ASD Cosenza Nuoto, ha infatti arricchito ulteriormente la sua bacheca personale con altri due importanti Trofei. L’atleta rossoblù ha infatti dato spettacolo al torneo internazionale di Aachen (Germania), dove ha conquistato la medaglia d’oro nel concorso dal trampolino da un

La fama di Giovanni Tocci si espande oltre i confini nazionali. Il giovane tuffatore, stella dell’ASD Cosenza Nuoto, ha infatti arricchito ulteriormente la sua bacheca personale con altri due importanti Trofei.

tocci_nuotoL’atleta rossoblù ha infatti dato spettacolo al torneo internazionale di Aachen (Germania), dove ha conquistato la medaglia d’oro nel concorso dal trampolino da un metro offrendo una prestazione straordinaria che gli ha permesso al contempo di migliorare sensibilmente il suo limite personale. Tocchi ha infatti totalizzato lo stratosferico punteggio di 441,55 punti, distanziando di quasi 30 lunghezze il secondo classificato. Il suo bottino personale è arricchito, inoltre, dalla medaglia d’argento conquistata dal trampolino da 3 metri, prova anche questa strabiliante nella quale Giovanni ha totalizzato 430,75 punti, oltre 30 in più rispetto al suo precedente record personale e dal quinto posto ottenuto nella prova dalla piattaforma. Grande merito, quindi, ad un atleta che dimostra in ogni competizione di essere dotato di un talento naturale per la disciplina e che riesce sempre a migliorarsi, grazie soprattutto alla grande capacità dello staff tecnico della scuola tuffi dell’ASD Cosenza Nuoto composto da Gaetano Aceti e Ljuba Barsukova, per la grande gioia della società, orgogliosa per aver dato alla nazionale italiana un atleta di tale spessore.