Cosenza Calcio

Mercato: Toscano vuole restare. Ma la Reggina prova a tentarlo

Nelle prossime settimane l’allenatore incontrerà il presidente Foti e il ds Martino. Gli amaranto propongono un triennale da 180.000 euro. Il Cosenza, però, ha già la controproposta e punta sulla moglie del tecnico per convincerlo.

toscano_e_gaetano_fanno_festa

Mimmo Toscano (37) si gode la festa

Lillo Foti lo ha chiamato. Neppure il tempo di farsi la doccia, domenica scorsa, che è squillato il telefonino. Ed è lo stesso Mimmo Toscano (37) a confermarlo. “Si, il presidente Foti mi ha fatto i complimenti oltre agli auguri”. E poi precisa. “Ma è finita lì. Non ci siamo detti nient’altro”. Ma non solo Foti ha voluto complimentarsi con Toscano. Si è scomodato anche il direttore sportivo Martino. A confermarlo è lo stesso Toscano. Non è mistero che la Reggina lo voglia per la prossima stagione. Cosenzachannel.it, cinque mesi, aveva parlato dell’interessamento del club amaranto con tanto di cifre (contratto triennale a 180.000 a stagione con bonus promozione di 70.000 euro, ovviamente in serie B). Cifre di cui parleranno la Reggina e Toscano nelle prossime settimane. Il Corriere dello Sport ha scritto della telefonata tra Foti e Toscano ma si è dimenticato di aggiungere che le due parti si sono date appuntamento a Reggio Calabria tra un paio di settimane. Ma non è detto che alla fine il matrimonio si farà. Secondo l’analisi del Corriere del Sport i motivi che spingerebbero il tecnico reggino a restare sono da ricondurre alla famiglia. Toscano non vorrebbe allontanarsi dalla moglie Beatrice e dalla piccola Maria Vittoria. Potrebbero essere proprio loro ad influire sulle scelte future. La famiglia Toscano è ormai stabile da dodici anni a Cosenza. Senza dimenticare che, la moglie del tecnico, ha un’attività a Rende che non potrebbe lasciare. Insomma, sembra che tutto porti ad una riconferma dell’allenatore che ha vinto di più nella storia del sodalizio silano. E sembra che il Cosenza abbia messo sul piatto un nuovo, allettante, contratto (100.000 euro all’anno per due anni). Toscano in questi due anni è stato legato al Cosenza da un contratto di 38.000 euro a stagione con bonus promozione di 5.000 euro. La cifra, in Prima Divisione, raddoppierebbe di botto. Del resto, per il tecnico reggino, parlano i risultati. (p.b.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina