giovedì,Marzo 28 2024

Mercato: al Cosenza piacciono Suriano, La Canna e il giovane Piro

I rossoblù seguono diversi calciatori che giocano sugli esterni, per Fiore si annuncia una trattativa abbastanza lunga: l’ex azzurro spera in una chiamata dalla B. Il terzino del Gallipoli Andrea Suriano (33) Continuano incessanti i movimenti di mercato in attesa dell’assemblea straordinaria dei soci di domani, nella quale saranno delineate le strategie future e finalmente si

I rossoblù seguono diversi calciatori che giocano sugli esterni, per Fiore si annuncia una trattativa abbastanza lunga: l’ex azzurro spera in una chiamata dalla B.

suriano

Il terzino del Gallipoli Andrea Suriano (33)

Continuano incessanti i movimenti di mercato in attesa dell’assemblea straordinaria dei soci di domani, nella quale saranno delineate le strategie future e finalmente si conosceranno i nuovi assetti dirigenziali. Il discorso relativo a Stefano Fiore (33) è sempre in stand-by. L’ex azzurro aspetta una chiamata dalla serie B e non ha intenzione per il momento di svalutarsi. Con lui la trattattiva, pertanto, si annuncia lunga e potrebbe inglobare anche il fratello Adriano Fiore (28) che ha appena vinto il campionato di serie D con il Brindisi. Il Cosenza però cerca soprattutto sugli esterni, segno questo che Mimmo Toscano (vicinissimo alla riconferma anche con un eventuale avvento della famiglia Pagliuso), ha intenzione ancora di proporre un gioco che sfrutti le corsie laterali. Con il Gallipoli sono stati   poste le basi per un passaggio in rossoblù riguardante Andrea Suriano (33), terzino fluidificante sinistro. Per lo steso ruolo proseguono incessanti le telefonate con Daniele Unniemi (24) del Gela, ma per lui serve aspettare la fine dei playoff. Al diggì Mirabelli (come riportato da Calabria Ora stamattina)piace anche Daniele Piro (20) che il Chievo girerebbe al Cosenza per fargli disputare un campionato importante di Prima divisione e veere di che pasta è fatto. Si è ricevuta, infine, la disponibilità anche da parte di Mario La Canna (32) del Bassano che tornerebbe di corsa nella sua città. Con lui ci furono dei contatti anche a scorsa estate, ma alla fine non se ne fece nulla.   (c.c.)