Tutte 728×90
Tutte 728×90

Pallanuto: in serie C il Cosenza ospita il Bari per difendere il primato

Pallanuto: in serie C il Cosenza ospita il Bari per difendere il primato

Importante banco di prova per il Cosenza Nuoto, che sabato alla piscina di Campagnano affronterà il Pentathlon Bari. In serie B si cercherà di difendere la terza posizione.

cosenza_pallanuoto_serie_cAll’incontro valevole per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di pallanuoto di serie C, il “sette” di Milardovic arriva all’appuntamento forte del primato solitario in classifica e con il desiderio di riscattare lo stop della gara di andata. I pugliesi, infatti, sono stati gli unici capaci di fermare la corsa dei rossoblù e in questo momento occupano la seconda piazza in classifica, ragion per cui rappresentano una delle inseguitrici più pericolose in vista del traguardo finale. Lo spettacolo pare essere assicurato, anche perché il Cosenza ha dimostrato di essere una macchina da gol con le sue 119 marcature segnate in 8 partite disputate, ben 24 in più rispetto al Crotone, secondo miglior attacco del torneo.
SERIE B. Nel campionato di serie B femminile, ultimo appuntamento della stagione per il Cosenza Pallanuoto, che domenica alla piscina di Campagnano riceverà la visita del Libertas Invicta Potenza. Alle ragazze di Posterivo è richiesto un ultimo sforzo per difendere il terzo posto in classifica dai tentativi di rimonta del Brizz Nuoto, che invece dovrà vedersela con la capolista Blue Team. Con il giusto approccio e le dovuta attenzione le rossoblù hanno tutte le possibilità di centrare un ulteriore successo, che rappresenterebbe il giusto premio per una stagione vissuta sempre ai vertici e che ha portato risultati superiori alle aspettative, anche in considerazione della giovanissima età media della squadra bruzia.
CAMPIONATI GIOVANILI. Nei campionati giovanili, l’under 17 di Francesco Manna, dopo la bella prova offerta contro i fortissimi partenopei del canottieri Napoli, cerca conferme nel match che la vedrà opposta domenica alle 15 all’Ortigia Siracusa. Nella stessa piscina di Campagnano, due ore prima dei maschi, la formazione femminile Under 17 disputerà un’importante spareggio contro l’Invicta Potenza per l’accesso alle fasi finali.  (c.c.)

Related posts