Tutte 728×90
Tutte 728×90

Supercoppa: il Cosenza riposa. Domenica spazio a Varese-Figline

Supercoppa: il Cosenza riposa. Domenica spazio a Varese-Figline

I silani entreranno in gioco domenica 31 maggio contro la perdente della sfida valida per la prima giornata. Mercoledì 3 giugno previsto l’ultimo turno.  

coreografia_curva_sud

L’ultima trasferta stagionale sarà a Figline

La comunicazione è arrivata pochi minuti fa. Il primo turno di Supercoppa di Lega si giocherà domenica prossima tra Varese e Figline. Il Cosenza riposerà per poi entrare in scena domenica 31 maggio contro la perdente della prima gara. Di sicuro i silani non andranno a Varese visto che, da regolamento, si potrà usufruire soltanto in una circostanza del fattore campo. Quindi, la squadra di Toscano affronterà sicuramente il Figline in trasferta e il Varese al San Vito. Dal risultato di domenica prossima si capirà se il Cosenza giocherà in casa il 31 maggio o il 3 giugno. Questo il comunicato diramato dalla Lega:  “In base ai risultati conseguiti al termine del Campionato di Seconda Divisione, le società classificate al primo posto dei rispettivi gironi sono ammesse alla disputa della Supercoppa: Varese (girone A); Figline (girone B); Cosenza (girone C). La Supercoppa verrà organizzata direttamente dalla Lega, con la collaborazione delle tre Società, secondo le norme previste dal regolamento. Si riporta il relativo calendario della prima Giornata della Supercoppa di Seconda Divisione, in relazione al sorteggio effettuato presso la sede della Lega questo pomeriggio: prima giornata 24/05/2009: Varese-Figline (riposa: Cosenza). 
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO. Le tre società ammesse formano un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna. La squadra classificata al 1° posto risulterà vincente della Supercoppa di Lega Seconda Divisione 2008-2009. Per designare la vincente del girone, in caso di parità di punteggio, verranno applicati nell’ordine i seguenti criteri: 1) differenza reti nelle gare di girone 2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone 3) maggior numero di reti segnate nelle gare esterne di girone 4) sorteggio.
DECORRENZA PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI. Ai fini della decorrenza dei provvedimenti disciplinari che dovessero essere eventualmente irrogati, si precisa che i relativi rapporti saranno esaminati dal Giudice Sportivo il giorno successivo alla disputa della giornata di gara. (c.c.)

Related posts