giovedì,Aprile 18 2024

Perugini: “Faremo tutto il possibile per aiutare questa società”

Il sindaco di Cosenza rinnova il suo impegno: “L’Amministrazione Comunale é fortemente impegnata e, nel rispetto dei ruoli, inviterà a partecipare a questo percorso quanti amano i colori della squadra cittadina. E ai tifosi chiedo: abbonatevi”. Il sindaco Perugini al San Vito Chiamato in causa più volte, nel corso della conferenza stampa di ieri da parte

Il sindaco di Cosenza rinnova il suo impegno: “L’Amministrazione Comunale é fortemente impegnata e, nel rispetto dei ruoli, inviterà a partecipare a questo percorso quanti amano i colori della squadra cittadina. E ai tifosi chiedo: abbonatevi”.

sindaco_e_curva

Il sindaco Perugini al San Vito

Chiamato in causa più volte, nel corso della conferenza stampa di ieri da parte del diggì Massimiliano Mirabelli, non poteva non intervenire su quanto sta accadendo in merito alla sorti societarie il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini. Il primo cittadino, in una nota, sottolinea. “Prendo atto dei contenuti della conferenza stampa che il Direttore Generale del Cosenza Calcio 1914, Massimo Mirabelli, ha tenuto a nome della Società, contenuti che confermano l’esito dei colloqui avuti in questi giorni. Intendo, per ciò che mi riguarda, precisare e rafforzare alcuni punti. Il Sindaco non può che essere al fianco di chi lavora in città per il calcio, uno sport seguito, amato, che costituisce grande occasione di aggregazione e di relazioni sociali. Proprio perché non si può non seguire e sostenere il calcio in città, l’Amministrazione Comunale sta realizzando le impegnative opere per la ristrutturazione dello stadio San Vito, reso uno dei più sicuri d’Italia, in modo da riportarne la capienza a 24.000 spettatori”. Lo afferma il sindaco di Cosenza, Salvatore Perugini, tramite una nota diramata quest’oggi. “Nutro fiducia nella societa’ – aggiunge – che ha dimostrato di essere seria e laboriosa. Aveva annunciato un programma quinquennale per rientrare nel calcio che conta e in due anni ha bruciato le tappe. Perciò, merita di essere affiancata da tutti coloro che tengono alle sorti del Cosenza e che sono disposti a dare il proprio contributo per condurlo a traguardi sempre più significativi. Per tale finalità, l’Amministrazione Comunale é fortemente impegnata e, nel rispetto dei ruoli, facendo la propria parte istituzionale, inviterà a partecipare a questo percorso quanti amano i colori della squadra cittadina, a partire da coloro che già in passato hanno dato un grande impulso al calcio cosentino, come l’Avvocato Giuseppe Carratelli e Paolino Pagliuso, che già ringrazio per aver dimostrato totale disponibilità alla collaborazione in questa azione di sostegno. La Società ha garantito risultati importanti. Ora, guardando al futuro, sappiamo che il prossimo sarà un campionato impegnativo che richiederà una squadra frutto di scelte da compiere con saggezza ed equilibrio. Sono passaggi delicati che devono essere percorsi con senso di responsabilità e con serenità e a questo scopo tutti dobbiamo concorrere a creare il clima più adatto. Concludo con un appello ai tifosi per una robusta campagna abbonamenti che darà al Cosenza Calcio un contributo importante sia in termini economici, sia in termini di presenze allo stadio durante il prossimo campionato”. (co.ch.)