Tutte 728×90
Tutte 728×90

Minivolley. Festa Regionale: Bisignano, 14 giugno

L’A.S. PALLAVOLO Valle Crati
Il COMITATO REGIONALE FIPAV CALABRIA
settore FIPAV SCUOLA E MINIVOLLEY CALABRIA
COMITATO PROVINCIALE COSENZA
ORGANIZZANO
VIALE ROMA BISIGNANO (CS)

Festa regionale di minivolley e rivolta ai nati 96-97-98-99-00-01-02-03

Una squadra può avere un massimo di 6 giocatori (4 in campo più due riserve) ed un allenatore Le squadre possono essere inserite nelle seguenti categorie:
GIOCAVOLLEY (età consigliata 5-7 anni, massimo 8 anni se alle primissime armi) …si può bloccare sempre la palla per poi passarla in palleggio o bagher; battuta da distanza libera anche in palleggio, obbligo di almeno 1 passaggio prima di inviarla agli avversari). Sarebbe opportuno che chi gioca in questa categoria sia in grado di eseguire l’azione tecnica dopo aver bloccato la palla e non eseguire un semplice lancio.
MINIVOLLEY (età consigliata 8-10 anni, Maschile, femminile e misto)… regolamento classico. In questa categoria si auspica una maggiore uniformità nell’applicazione delle modalità di gioco. Anche in questo caso si spera che da parte delle squadre il tentativo sia quello di giocare utilizzando i passaggi. Si gioca con tre bimbi in campo ed eventuali bimbi appartenenti alla squadra entrano a rotazione in ogni turno di battuta
SUPERMINIVOLLEY (età consigliata 10-13 anni, massimo Maschile, Femminile)… regolamento classico. In questa categoria si auspica una maggiore uniformità nell’applicazione delle modalità di gioco. Anche in questo caso si spera che da parte delle squadre il tentativo sia quello di giocare utilizzando i passaggi, Si Gioca in quattro in campo e gli altri bimbi aspettano fuori ed entrano ad ogni turno di battuta a rotazione.

Related posts