venerdì,Marzo 29 2024

Mercato: il Cosenza segue da vicino Fiorillo, “il nuovo Buffon”

Avviati contatti con la Sampdoria per il giovane portiere, ma l’affare appare difficile. Per il centrocampo piace Berardi del Catanzaro. Si punterà molto sui giovani. Fiorillo con la maglia della Sampdoria Tutto dipenderà dal budget a disposizione, ma appare molto probabile che se le cose non dovessero subire una sterzata radicale, si punterebbe con decisione

Avviati contatti con la Sampdoria per il giovane portiere, ma l’affare appare difficile. Per il centrocampo piace Berardi del Catanzaro. Si punterà molto sui giovani.

fiorillo

Fiorillo con la maglia della Sampdoria

Tutto dipenderà dal budget a disposizione, ma appare molto probabile che se le cose non dovessero subire una sterzata radicale, si punterebbe con decisione su una serie di giovani promettenti. Del resto, che l’attuale dirigenza abbia amicizie con i club di serie A (Paletta con la Roma, Mirabelli con l’Inter) non è un mistero. Sfruttandole bene potrebbero arrivare in riva a Crati giovani da lanciare, in maniera tale da poterne incassare anche eventuali premi di valorizzazione. Sostanzialmente è questa l’idea degli operatori di mercato rossoblù. Alla Sampdoria è stato chiesto il portiere Vincenzo Fiorillo (19) che quest’anno ha totalizzato due presenze in serie A. Tra gli addetti ai lavori è considerato “il nuovo Buffon”, ma nell’ultima uscita si è distinto in negativo per una prestazione da dimenticare nel 2-2 di Palermo. Nonostante ciò, è un elemento di indubbio valore e che a Cosenza verrebbe per giocare da titolare. La trattativa però appare difficile perché su di lui c’è mezza serie B, ma se ne riparlerà. Tra i pali a questo punto è sempre più traballante la situazione di Stefano Ambrosi (35) che è inseguito con decisione dal Brindisi, neopromosso in Seconda divisione. A Mirabelli (ha scritto Calabria Ora stamattina) piace anche Pasquale Berardi (26) del Catanzaro, uno dei migliori calciatori del torneo appena concluso. Già tempo fa ci fu un abboccamento, ma il discorso fu semplicemente interlocutorio. Presi  Fabio Ceccarelli (26) dal Monopoli e Fabio Roselli (26) dal Ravenna, si cercherà di arrivare al sogno Alessandro Pellicori(27) per il quale però servirà un contratto importante ed un progetto a vincere.  (c.c.)