venerdì,Marzo 29 2024

Festa dello sport degli oratori 2009

Martedì 16 giugno grande Festa dello sport degli Oratori, dalle 20,00 c/o gli impianti sportivi della parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Madonna di Loreto (CS). La conferenza della Clericus Cup Illustri ospiti onoreranno con la loro presenza la manifestazione: S.E. mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano; S.E. mons. Vincenzo Bertolone, Vescovo di Cassano allo

Martedì 16 giugno grande Festa dello sport degli Oratori, dalle 20,00 c/o gli impianti sportivi della parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Madonna di Loreto (CS).

consentiaclericuscup1

La conferenza della Clericus Cup

Illustri ospiti onoreranno con la loro presenza la manifestazione: S.E. mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano; S.E. mons. Vincenzo Bertolone, Vescovo di Cassano allo Ionio; S.E. mons. Domenco Crusco, Vescovo di San Marco Argentano – Scalea; S.E. mons. Santo Marcianò, Arcivescovo di Rossano-Cariati; S.E. mons. Ercole Lupinacci, Vescovo dell’Eparchia di Lungro. Pino Abate, presidente Coni provincia di Cosenza; Nicola Paldino, presidente della BCC Mediocrati, Damiano Paletta, presidente Cosenza Calcio 1914; Mimmo Toscano, mister Cosenza calcio 1914 con qualche calciatore; Maurizio Rodighiero, presidente dell’Asd Briganti old rugby Cosenza; Enzo Paolini, consigliere nazionale Federazione Rugby; Pompeo Runco, preisdente CSI Cosenza; Giuseppe Turano, presidente della ONZE srl, Piero Nuzzolo, della Michelangelo Ottonpress, Giuseppe Zappa, direttore Confidi Magna Grecia, Guido Arti Grafiche, la Teknosport, Angelo Aloia costruzioni edili, la Studio Gest ed la FC Pubblicità. La serata di Festa sarà aperta, nel pomeriggio con le finali dell’Oratorio Cup delle discipline sportive del rugby a 7, del basket e del volley misto:
Finale rugby a 7, dalle 17 c/o l’impianto comunale del campo-scuola (CS).
Finale basket street, dalle 17 c/o il campetto all’aperto dell’Istituto Privato Scuole Superiore, Via Kennedy, Commenda di Rende (a fianco Chiesa di S. Antonio).
Finale volley misto, dalle 17 c/o il campetto all’aperto dell’Istituto Privato Scuole Superiore, Via Kennedy, Commenda di Rende (a fianco Chiesa di S. Antonio).
Le finali di calcio a 5 dell’Oratorio Cup 2009 e del campionato interdiocesano dei preti della provincia di Cosenza della Consentia Clericus Cup (CCC), sono previste appunto la sera c/o gli impianti sportivi della parrocchia Sacro Cuore di Gesù – Madonna di Loreto (CS).
Finale Oratorio Cup 2009: Piane Crati vs San Fili (detentore del titolo) alle 20,00.
Finale CCC 2009: Cassano vs San Marco alle 21,00.
Subito dopo, intorno alle 22 avrà inzio la cerimonia di premiazione di tutti gli atleti che hanno preso parte alle diverse discpline dell’Oratorio Cup e del Campionato dei sacerdoti della Clericus. La seconda edizione dell’Oratorio Cup ha visto la partecipazione di circa 500 giovani del territorio della provincia di Cosenza, che hanno partecipato con spirito di amicizia e di lealtà, mettendo nei campi da giuoco un sano agonismo. La prima edizione della Consentia Clericus Cup ha visto la partecipazione di circa 60 sacerdoti delle cinque diocesi della provincia di Cosenza, che hanno avuto la possibilità di incontrarsi non solo in campo ma anche in un terzo tempo, molto gradito da tutti gli atleti.