Tutte 728×90
Tutte 728×90

Lega Pro: si inizia il 23 Agosto

Lega Pro: si inizia il 23 Agosto

Comunicate le date relative all’apertura della prossima stagione. Il campionato quest’anno inizierà prima e si concluderà il 9 di Maggio. La Coppa Italia di Lega Pro partirà invece il 9 Agosto. Il Cosenza ritornerà nella Tim Cup.

pallone_umbroVacanze corte per i tifosi delle squadre che nella prossima stagione militeranno nella Lega Pro. I campionati di Prima e Seconda Divisione 2009/10 comince­ranno il 23 agosto 2009 per conclu­dersi il 9 maggio 2010. Lo ha comuni­cato la Lega Pro, il cui consiglio di­rettivo ha approvato il calendario della prossima stagione. In Prima e Seconda Divisione la sosta natalizia riguarderà le domeniche 27 dicem­bre e 3 gennaio, mentre altre due so­ste sono ancora da determinare. La giornata del 4 aprile, giorno di Pa­squa, sarà anticipata a sabato 3 apri­le. Le semifinali dei play off si dispu­teranno il 23 e il 30 maggio 2010, le fi­nali il 6 e il 13 giugno, mentre i play out si svolgeranno il 23 e il 30 maggio. Il consiglio ha anche deciso le 27 società di Lega Pro che parteciperan­no alla prossima Tim Cup: Rimini, Pisa, Avellino, Treviso, Pro Patria, Ravenna, Reggiana, Spal, Verona, Novara, Cremonese, Benevento, Arezzo, Foggia, Cavese, Real Marcia­nise, Perugia, Taranto, Varese, Co­mo, Alessandria, Figline, Giulianova, Prato, Cosenza, Pescina, Gela. Alla Tim Cup parteciperanno anche nove società di serie D (le seconde di ogni girone, in caso di rinuncia la terza…): Spezia, Renate, Eurotezze, Castella­rano, Sansepolcro, Fano, Tavolara, Pianura (la Nocerina è virtualmente in Seconda Divisione), Vico Equense. La Lega, ha inoltre comunicato le date relative al campionato Berretti ed i ragazzi di Petrucci inizieranno il 26 Settembre. Una curiosità. Anche nel campionato Berretti, le squadre partecipanti, saranno “costrette” a giocare con il nuovo pallone appositamente creato per la Lega Pro. (Francesco Palermo)

 

CRITERI DI AMMISSIONE ALLA COPPA ITALIA (TIM CUP) 2009/2010:

SOCIETA’ AMMESSE: si rende noto che parteciperanno alla TIM CUP 27 società, di cui 18 di Prima Divisione e 9 di Seconda Divisione in base ai criteri approvati dal Consiglio Direttivo di Lega, come di seguito riportati:

PRIMA DIVISIONE DIVISIONE: 18 SQUADRE: le quattro società retrocesse dalla Serie “B” alla Prima Divisione; le quattordici società di Prima Divisione, sette per ogni girone, classificate dal terzo al nono posto dopo l’effettuazione dei Play-off, al termine della Stagione Sportiva 2008-2009.

SECONDA DIVISIONE: 9 SQUADRE: le nove società di Seconda Divisione, tre per ogni girone, classificate dal primo al terzo posto di ogni girone dopo l’effettuazione dei play-off, al termine della Stagione Sportiva 2008-2009.

SOSTITUZIONE DI SOCIETA’: In relazione ad esclusioni di società di Prima Divisione o Seconda Divisione dalla partecipazione alla TIM CUP, le stesse verranno sostituite con delibera del Consiglio Direttivo di Lega.

SOCIETA’ DI PRIMA E SECONDA DIVISIONE TIM CUP 2009/2010: Si riportano le 27 società che potranno partecipare alla TIM CUP, a condizione che siano ammesse ai rispettivi Campionati 2009/2010 secondo le normative federali vigenti:

Pro Patria

Ravenna

Reggiana 

Spal

Hellas Verona

Novara

Cremonese
Benevento

Arezzo

Foggia

Cavese

Real Marcianise

Perugia

Taranto
Rimini

Pisa

Avellino

Treviso

Varese

Como

Alessandria

Figline

Giulianova

Prato

Cosenza

Pescina

Gela

Related posts