Tutte 728×90
Tutte 728×90

Mercato: Cosenza, in arrivo Nastasi e Gubinelli

Il primo, ex Spezia, è un difensore centrale di cui si dice un gran bene. Il secondo è un autentico talento frenato solo da un infortunio. Entrambi sono ad un passo dalla firma con i silani. Esposito e Gerbo: il Padova sfida il Cosenza.

nastasi

Il difensore Giuseppe Nastasi (21)

Giuseppe Nastasi (21) e Fabio Gubinelli (19). Il Cosenza lì ha praticamente in pungo. Il primo, difensore centrale, è nato a Messina ed ha giocato l’ultima stagione nello Spezia in serie D collezionando 23 presenze e segnando 2 reti. Il secondo, è un fantasista, dal grande futuro. Gubinelli, nell’ultima stagione, ha giocato nella Nuova Tor Tre Teste e i paragoni con “Totti” si sono sprecati. Tra le tante società che li hanno cercati è stato il Cosenza a strappare un sì. Manca l’ufficialità ma entrambi dovrebbero far parte dello scacchiere di Mimmo Toscano per la prossima stagione. Intanto con l’Inter si porta avanti una dop­pia trattativa per il centrale difensivo Antonio Esposito (19) e per il centrocampista Alberto Gerbo (20). Sui due c’è anche il Padova che non molla. Intanto impazza la nuova tenden­za del mercato: scegliere un allenatore, meglio se giova­ne, a cui affidare anche il compito di rilanciare il viva­io. Ora anche il Taranto sem­bra orientato a sposare que­sta filosofia. Per la panchina pu­gliese spunta un nome nuo­vo, quello di Rosario Pergo­lizzi (40), che ha da poco con­quistato lo scudetto Prima­vera con il Palermo. Valoriz­zando davvero le risorse lo­cali: lui, palermitano, ha vinto il tricolore con una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzi palermitani. A proposito del Palermo baby, va detto che molti club stanno guardando al vivaio rosanero. Compreso il Verona, che ha ingaggiato in prestito il portiere Giusep­pe Ingrassia (20). Mentre il Rimini ha acquistato il rosanero Salvatore Temperino (20), centrocampista. Il Giulianova è a un passo da Maico Caroti (19), centrocampista del­l’Empoli. Andrea Lisuzzo (28) lascia dopo due stagioni il Foggia: il difenso­re ha firmato un biennale con il Novara, che ingaggia anche il portiere Alberto Fontana (35) dal Torino e Fi­lippo Bigeschi (20), trequar­tista proveniente dal Siena.

SECONDA DIVISIONE. A Catanza­ro ancora da sciogliere il no­do Provenza: tra le alternati­ve per la panchina c’è Sergio Battistini (46), ex giocatore del Milan e in passato al set­tore giovanile dello Spezia. Il Gubbio prende in prestito dalla Fiorentina l’attaccante Giacomo Casoli (20) e il centrocampista Max Taddei (18). La Carrarese ac­quista Michele Russo (23) dalla Lavagnese: il difensore era al Cervia negli anni del reality “Campioni”. La San­giovannese prende il difen­sore Daniele Chiarini (30), ex Perugia, Pisa e Lucchese, e il centrocampista Deside­rio Garufo (22). La Pro Ver­celli ingaggia dal Toro il di­fensore Loreto Lo Bosco (20), contratto triennale, e il tre­quartista Lorenzo Parisi (31), ex Canavese. Infine, Gi­gi Abbate (59) è il nuovo diesse del Legnano. Attilio Lombardo (43) è il nuovo allenatore dello Spezia. (co.ch.)

Related posts

error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it