Cosenza Calcio

Mercato: Cosenza, in arrivo Nastasi e Gubinelli

Il primo, ex Spezia, è un difensore centrale di cui si dice un gran bene. Il secondo è un autentico talento frenato solo da un infortunio. Entrambi sono ad un passo dalla firma con i silani. Esposito e Gerbo: il Padova sfida il Cosenza.

nastasi

Il difensore Giuseppe Nastasi (21)

Giuseppe Nastasi (21) e Fabio Gubinelli (19). Il Cosenza lì ha praticamente in pungo. Il primo, difensore centrale, è nato a Messina ed ha giocato l’ultima stagione nello Spezia in serie D collezionando 23 presenze e segnando 2 reti. Il secondo, è un fantasista, dal grande futuro. Gubinelli, nell’ultima stagione, ha giocato nella Nuova Tor Tre Teste e i paragoni con “Totti” si sono sprecati. Tra le tante società che li hanno cercati è stato il Cosenza a strappare un sì. Manca l’ufficialità ma entrambi dovrebbero far parte dello scacchiere di Mimmo Toscano per la prossima stagione. Intanto con l’Inter si porta avanti una dop­pia trattativa per il centrale difensivo Antonio Esposito (19) e per il centrocampista Alberto Gerbo (20). Sui due c’è anche il Padova che non molla. Intanto impazza la nuova tenden­za del mercato: scegliere un allenatore, meglio se giova­ne, a cui affidare anche il compito di rilanciare il viva­io. Ora anche il Taranto sem­bra orientato a sposare que­sta filosofia. Per la panchina pu­gliese spunta un nome nuo­vo, quello di Rosario Pergo­lizzi (40), che ha da poco con­quistato lo scudetto Prima­vera con il Palermo. Valoriz­zando davvero le risorse lo­cali: lui, palermitano, ha vinto il tricolore con una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzi palermitani. A proposito del Palermo baby, va detto che molti club stanno guardando al vivaio rosanero. Compreso il Verona, che ha ingaggiato in prestito il portiere Giusep­pe Ingrassia (20). Mentre il Rimini ha acquistato il rosanero Salvatore Temperino (20), centrocampista. Il Giulianova è a un passo da Maico Caroti (19), centrocampista del­l’Empoli. Andrea Lisuzzo (28) lascia dopo due stagioni il Foggia: il difenso­re ha firmato un biennale con il Novara, che ingaggia anche il portiere Alberto Fontana (35) dal Torino e Fi­lippo Bigeschi (20), trequar­tista proveniente dal Siena.

SECONDA DIVISIONE. A Catanza­ro ancora da sciogliere il no­do Provenza: tra le alternati­ve per la panchina c’è Sergio Battistini (46), ex giocatore del Milan e in passato al set­tore giovanile dello Spezia. Il Gubbio prende in prestito dalla Fiorentina l’attaccante Giacomo Casoli (20) e il centrocampista Max Taddei (18). La Carrarese ac­quista Michele Russo (23) dalla Lavagnese: il difensore era al Cervia negli anni del reality “Campioni”. La San­giovannese prende il difen­sore Daniele Chiarini (30), ex Perugia, Pisa e Lucchese, e il centrocampista Deside­rio Garufo (22). La Pro Ver­celli ingaggia dal Toro il di­fensore Loreto Lo Bosco (20), contratto triennale, e il tre­quartista Lorenzo Parisi (31), ex Canavese. Infine, Gi­gi Abbate (59) è il nuovo diesse del Legnano. Attilio Lombardo (43) è il nuovo allenatore dello Spezia. (co.ch.)

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina